salve a tutti vorrei chiedere per l'esercizio 224 come faccio a trovare tan di β visto che non con la formula del coseno posso trovare solo coseno di beta [attach]106637[/attach]…
mike_lorenzoo, 1 anno fa
Buonasera mi serve una mano per l'esercizio 71 che mi chiede di trovare la derivata in un generico punto x con la definizione [attach]129336[/attach]
mike_lorenzo, 4 mesi fa
Problema di fisca sulla rotazione
Chiedo aiuto con il problema allegato, grazie in anticipo [attach]129342[/attach]
Nadia00, 4 mesi fa
PROBLEMA SUL TEOREMA DEL COSENO
Nel trapezio isoscele ABCD la base maggiore AB misura 2a e la diagonale AC è la bisettrice dell’angolo BAD. Dimostra che AD=DC=BC Determina l’angolo BAD in modo che il perimetro…
Marte, 4 anni fa
[attach]129337[/attach] Buonasera volevo chiedervi come faccio a svolgere questa tipologia di esercizio(97)
mike_lorenzo, 4 mesi fa
Problema di Trigonometria IV Liceo Scientifico
[attach]37240[/attach] In una circonferenza di raggio r, la corda AB è congruente al lato del quadrato inscritto. Sia C un punto variabile sul minore degli archi AB e sia x…
giuseppe_s., 3 anni fa
data la circonferenza di diametro AB=2, considera il punto P appartenente ad essa e tale che PB^A=x; traccia la tangente in P e sia H la proiezione del punto B…
benedetta6421, 3 anni fa
massa e molla - leggi di conservazione
Una massa di 1,8kg è attaccata a una molla di costante elastica di 59N/m e oscilla su un piano orizzontale senza attrito. Se la massa viene rilasciata con una velocità…
miaa, 4 mesi fa
Problema su trapezio rettangolo
Un trapezio rettangolo ha la base minore congruente all'altezza. Sapendo che l'area è 192 cmq e che la base maggiore è 5/3 della minore, qual' è la misura di ciascuna…
roci, 4 anni fa