Regolamento

  1. GENERALI

1.1 SosMatematica.it è un luogo aperto e tollerante di crescita comune sui temi della matematica e delle sue variegate applicazioni, uno spazio pubblico e gratuito per lo scambio di opinioni, esperienze, informazioni utili, consigli e aiuti reciproci.

1.2 Lo scambio e la crescita culturale ha come condizione indispensabile la tolleranza e il rispetto reciproco delle persone. Questa reciprocità si realizza soltanto se ciascuno si sottopone spontaneamente a semplici regole per garantire uno svolgimento delle discussioni ordinato, pacifico e rispettoso.

1.3 Questo sito NON è un servizio di consulenza per lo svolgimento di esercizi e problemi. NON vi è l’obbligo per nessuno di rispondere alle domande poste. 

2. PUBBLICAZIONE DOMANDE

2.1 È possibile chiedere UN solo esercizio per volta ed è vietata la ripubblicazione dello stesso (sia se è stato risolto, sia se non è stato risolto). I messaggi ripetuti saranno eliminati.

2.2 Il quesito deve contenere un titolo adeguato che inquadri l’argomento evitando : Helpppp, aiutooo, urgentee etc.
 

2.3 I testi devono essere scritti, per quanto possibile, in italiano corretto, sia grammaticalmente sia ortograficamente. Il testo di eventuali problemi o esercizi va scritto esplicitamente, evitando per quanto possibile link, foto o immagini. Tutto ciò non solo per il rispetto di chi legge ma anche perché i motori di ricerca non indicizzano correttamente le discussioni, che quindi non possono poi essere trovate da altri interessati al tema. Chi scrive è quindi invitato a rileggere il messaggio per evitare errori di battitura e di grammatica prima di premere il tasto Invia.

2.4 È fortemente consigliato scrivere le formule usando il linguaggio Latex, per facilitare la lettura dei partecipanti e di coloro che si accostano al forum per imparare.

2.5 I messaggi non vengono sottoposti a nessun controllo preventivo né da parte dei moderatori né da parte dei responsabili del sito, conseguentemente ogni partecipante si assume la completa e totale responsabilità dei messaggi pubblicati. I moderatori del forum e i curatori del sito non sono in alcun modo responsabili dei contenuti dei messaggi inseriti dai membri del forum. L’autore del messaggio è quindi l’unico pienamente responsabile di possibili diffamazioni che lui stesso scriva.
 

2.6 Assicuratevi che il quesito non sia già presente sul sito utilizzando il tasto cerca.

2.5 Se gli utenti non rispetteranno le regole ci sarà un primo richiamo, per poi essere bannati dal sito.

Questo regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso, l’Utente è pertanto tenuto a consultarlo periodicamente per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.

SOS Matematica

GRATIS
Download