Scomposizione di un trinomio di secondo grado
[attach]129655[/attach] Non riesco a svolgere la 643. Il discriminante l'ho svolto e poi ho applicato la formula del radicale doppio, tuttavia non riesco ad arrivare alla scomposizione finale.
ElideLevi, 4 mesi fa
Verifica limite finito a valore finito
[attach]129666[/attach] buongiorno dovrei verificare il limite 369. Ho applicato la formula dell equazione di secondo grado, il “peoblema” è che arrivo a scrivere: x1/2= (-3±√(9-4(4-ε)))/2 Che è una forma…
Max321, 4 mesi fa
in un trapezio isoscele la base minore È congruente all’altezza la dif...
in un trapezio isoscele la base minore È congruente all’altezza la differenza delle basi e ciascun lato obliquo misurano rispettivamente 19,2 cm e 20,4 cm calcola il perimetro e l’area…
susymusella85, 4 anni fa
Come si dimostra il teorema sull'esistenza della radice n-esima?
Sul mio libro di analisi con c'è e su internet non ho trovato praticamente nulla. Qual è la dimostrazione di questo teorema?
Luisa999, 4 anni fa
Minimi e massimi relativi della funzione
f(x;y)= (x-y)(x^2 * y) se x-y>0 0 se x-y=0 -(x-y)(x^2 *y) se x-y<0 funzione derivabile tranne eventualmente nei punti della bisettrice y=x credo che con l’hessiano non funzioni…
Damn, 1 anno fa
Outfit perfetto Giada sta cercando una maglietta da abbinare alla sua gonna bianca. Nel sao cassetto ha tre magliette nere, due bianche e una rossa. Non ha molto tempo, percioo…
Ttt, 4 anni fa
Aiuto, non riesco a fare un problema
Un rombo ha l'area di $294 \mathrm{~cm}^2$ e le diagonali stanno tra loro nel rapporto di 3 a 4 . Calcola:a. il perimetro del rombo;b. la misura dell'altezza del rombo;c.…
Slitex23, 3 anni fa
In una circonferenza di diametro AB=2r e centro O, considera una corda AC tale che sinCAB=4/5. Determina l’area del triangolo COB. (Suggerimento: ricorda le relazioni tra angoli al centro e…
Sostanca5, 3 anni fa
Buongiorno help...mi serve una mano per costruire il grafico di questo esercizio che ho risolto potete mandarmi un disegno e dire come fare in generale? Ho capito che l'ampiezza va…
Annarita6790, 4 mesi fa
Un cilindretto di caucciù $\left(\lambda=67,50 \cdot 10^{-6}{ }^{\circ} \mathrm{C}^{-1}\right)$ ha un diametro di $8 \mathrm{~mm}$ e un'altezza di $5,0 \mathrm{~cm}$ alla temperatura di $50^{\circ} \mathrm{C}$. Determina il volume del cilindretto…
aila, 3 anni fa
due circonferenze ⌀ e ⌀' di centri o e o' sono tangenti esternamente in un punto t. da t traccia una secanta che intersechi ⌀ in a e ⌀' in…
Camillaviola, 2 anni fa
Strane mattonelleUn pavimento è piastrellato con 400 mattonelle aventi la forma di parallelogrammi. Se l'area del pavimento è $35 \mathrm{~m}^2$, qual è l'area di ogni mattonella, in centimetri quadrati?$[87$ [attach]60239[/attach]…
Nitina, 3 anni fa