In un triangolo $A B C$ il lato $B C$ è doppio del lato $A B$ e $A \widehat{B} C$ è ottuso. Sapendo che $\sin A \widehat{B} C=\frac{\sqrt{15}}{4}$ e che…
Francesca28, 2 anni fa
Ciao a tutti, potreste aiutarmi a risolvere il numero 74? Grazie tante...
[attach]129570[/attach]
wBl4ckJ4ck, 4 mesi fa
Determinare la parte mancante del disegno
[attach]129509[/attach] Qualcuno mi potrebbe disegnare la parte mancante nella proiezione per favore?
ElisaPat, 4 mesi fa
Amici miei, ho 4 account me ne devo andare
Ho 4 account e sono stufo di stare con voi, solo al 3 account di @Sebastiano01, ma se il sito è bloccato come faccio a vedere ? Un grosso problema,…
Sebastianomori01, 5 mesi fa
Problema di geometria analitica e trigonometria
Buonasera,ho provato a risolvere il seguente problema, senza successo.È data la circonferenza avente centro nell'origine $O$ degli assi, passante per $A(2,0)$. Determinare su di essa il punto $P$, appartenente al…
nuho_zubaed_salam, 4 mesi fa
Nel triangolo rettangolo ABC, rettangolo in A, il cateto AC misura 12a e tan ABC = 3. Determina: le misure dei lati del triangolo e il seno di ABC; il…
Francesco124, 4 mesi fa
perimetro triangolo con coseno dell'angolo compreso tra due lati
Un triangolo ha due lati da 3 e 5 cm, inoltre il coseno dell'angolo compreso è (-1/2). Quanto vale il perimetro? Risposta corretta 15 cm. Non riesco a capire come…
ssss, 5 anni fa
Dimostra che la misura della mediana relativa al lato AB del triangolo ABC, avente i lati di misure a,b,c, ha la seguente espressione [attach]14977[/attach] suggerimento: applica ai triangoli ACM e…
MiaT, 4 anni fa
Buonasera è corretto questo calcolo? Devo trovare il coseno di alfa [attach]116781[/attach]
saraaaaaaaaaaaaaaaaaaa, 11 mesi fa
Teorema della corda, del seno e del coseno
La corda AB di una circonferenza di centro O e raggio r è lunga quanto il lato di triangolo equilatero inscritto nella circonferenza. Traccia da B la tangente alla circonferenza…
Tomz, 4 anni fa