Ciao a tutti, ho enorme difficoltà nella risoluzione del seguente esercizio: Si consideri V = C([−pi, pi], R) munito del prodotto scalare <f(x), g(x)> = Integrale da -pi a pi…
federica_fanni, 4 anni fa
[attach]19575[/attach] dalle lezioni di Lisca, Pisa ingegneria. Qualunque suggerimento, commento, soluzione è benvenuto. Scriverò poi le mie considerazioni. Grazie mille in anticipo. P.S: frequento pochissimo Internet per brutte esperienze nei…
ruggine, 4 anni fa
sia X:={ f in C^1(IR) t.c sup(su IR) (1+x^2)|f'(x)| <+infinito} e sia la norma || f ||_X := |f(0)| +(π/2)sup(su IR)(1+x^2)|f'(x)| e per ogni f in X vale sup(su IR)…
GuidoFretti, 4 anni fa
Buongiorno, volevo chiedere come si risolve questo esercizio. [attach]14784[/attach] Ho calcolato la matrice M ed ho ottenuto: che la matrice M è la seguente: 1 0 0 1 0…
Alessandra_12, 4 anni fa
[attach]15267[/attach] Qualcuno riesce a svolgere questo esercizio perfavore? Grazie mille
Francesca_2929, 4 anni fa
2. Data nel piano la retta r di equazione y = 4xi) trovare un vettore parallelo a r e calcolare il coseno dell’angolo teta fra r e l’asse x;ii) detta…
samuel2002, 4 anni fa
Disegnare l'assonometria MONOMETRICA, del tavolino in figura, utilizza...
[attach]127107[/attach]
Francesc60, 6 mesi fa
Aiutatemi non capisco come devo calcolare entrambe le velocità in questo problema, anche perchè non specificano nulla sulla loro direzione e verso (nel caso del proiettile da 1 kg) e…
Sam Caggia, 4 anni fa
La somma di quattro segmenti è 124 cm. Il secondo supera il primo di 13 cm, il terzo supera il primo di 22 cm e il quarto supera il primo…
Francesca.c04, 6 mesi fa
La differenza tra il triplo di un segmento e il doppio di un altro misura 34 cm e il secondo è la metà del primo. Calcola la lunghezza di ciascuno…
Francesca.c04, 6 mesi fa
La somma di tre segmenti è 108 cm. Il secondo e il terzo segmento sono, rispettivamente, il triplo e il doppio del primo. Quanto misura ciascun segmento? Risultati: 18 cm,…
Francesca.c04, 6 mesi fa