I lati di un rettangolo sono tali per cui il triplo di uno uguale al doppio dell’altro e la loro differenza e 16 cm. Determina la misura dei lati
chiaratavpppp, 4 anni fa
Problema fisica - moto parabolico
Un proiettile parte da terra con una velocità di modulo 15 m/s e un angolo di 10° con l'orizzontale. Calcolare la velocità nel punto più alto della traiettoria (Trascurare la…
fxdericx, 4 anni fa
Un oggetto viene lanciato con un'inclinazione di 45° rispettoall'orizzontale e raggiunge un'altezza massima di 1,5 m.Se l'oggetto atterra alla stessa altezza da cui è stato lanciato, determina lagittata del lancio.…
Giacomo9927, 2 anni fa
[attach]88840[/attach] Qualcuno ootrebbe svolgere questo esercizio? A me non viene, grazie in anticipo
david_xontala, 2 anni fa
Un rigattiere compra un tavolo e un comò antiche spende in tutto 765 se il prezzo del tavolo è 12/5 del prezzo del comò quanto costa ciascuno dei due mobili…
Cesare13, 6 mesi fa
Esercizio continuità e derivabilitá
Salve, qualcuno mi aiuta con questo esercizio per favore? [attach]127055[/attach]
Archi90, 6 mesi fa
Buonasera a tutti qualcuno riesce a darmi una mano per l'esercizio allegato che non riesco a capire.(quello cerchiato in arancione) [attach]127045[/attach]
mike_lorenzo, 6 mesi fa
Mi potreste aiutare con questo problema di secondo superiore? Grazie.
[attach]107587[/attach]
Mirela, 1 anno fa
Buonasera, mi servirebbe aiuto su un esercizio riguardante i sistemi lineari. Traccia: Scrivi il numero 100 come somma di due parti tali che dividendo la prima per 5 i resto…
giulia_di_lello, 6 mesi fa
Fisica seno e coseno pls aiuto
Un triangolo isoscele ha la base lunga 16 cm e l'area pari a 37 cm².▸ Calcola quanto vale il seno di un angolo alla base del triangolo.
Abhijot_Singh, 6 mesi fa
Buon pomeriggio a tutti! Sono felice di annunciarvi che sono finalment...
[attach]126966[/attach] (questo sarà il primo di tre esercizi)
Giuly123, 6 mesi fa
Gli angoli avventizi di Langley
Buona Domenica a tutti. Ripropongo un esercizio che non sono riuscito a svolgere e che ho trovato in questo sito. [attach]127012[/attach]
LucianoP, 6 mesi fa