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[Risolto] Parallele e perpendicolari

  

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Trova per quale valore di $k$ le rette $r$ e $s$ di equazione, rispettivamente, $(k+1) x-3 y+2=0$ $y=\frac{4 x+1}{3}$ sono:
a. parallele;
b. perpendicolari.
Determina per quale valore di $k$ la retta $r$ passa per il punto di ascissa 5 della retta $s$.
a) $3 ;$ b) $\left.-\frac{13}{4} ; \frac{14}{5}\right]$

20230731 145616
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La foto dell'esercizio, se eseguita e allegata secondo i suggerimenti al link
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/99968/
è un valido aiuto per interpretare eventuali refusi di trascrizione fatti da richiedenti frettolosi che non hanno usato il pulsante "Anteprima" per rileggere (e, se occorre, correggere) prima di clickare "Pubblica".
MA NON SOSTITUISCE LA TRASCRIZIONE, LA INTEGRA.
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Dal mio punto di vista di responsore abituale, la domanda ideale è quella scritta con i soli caratteri ISO-ANSI di tastiera più eventuali UTF-8 da Copia/Incolla presi da
http://cloford.com/resources/charcodes/utf-8_mathematical.htm
o da una propria raccolta locale
∓ ± √() ∫ → ∞ ~= α β γ δ ∂ ε η θ ζ λ μ ν π ρ σ ς τ ξ υ φ χ χ^2 ω Γ ≡ Δ Ξ Λ Π Σ Φ Ψ Ω «» € ≠ ≈ ≤ ≥ × · ← ↑ → ↓ ↔ ↕ ⇧ ⇩ ↺ ↻ ¬ Ø ∩ ∪ ∧ ∨ £ ♠ ♣ ♥ ♦ © • ÷ ○ ◦ ` ó ⟂ ∇ ™ ≺ ≅ ª ä æ ë ï ö ü ∀ ∈ ∉ ∃ ∄
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Una simile domanda ideale io me la porto tutta nel mio editor con un solo Copia/Incolla e ne ho presente il testo mentre scrivo la risposta.
Erano così le tue primissime domande ai link
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/130073/
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/130269/
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/130277/
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/130287/
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/130310/
a tutt'e cinque delle quali t'ho scritto risposte con spiegazioni, ma anche le due a cui non ho risposto
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/130284/
perché in violazione del Regolamento e
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/130288/
perché su argomenti che mi sembrava d'avere già trattato.
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Un po' rompiscatole è la domanda con ISO-ANSI + UTF-8 + LaTeχ perché ogni inserto LaTeχ richiede un proprio singolo Copia/Incolla a menù.
Erano così le tue domande ai link
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/130311/
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/130312/
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/130322/
a cui non ho risposto un po' per l'argomento e un bel po' per evitare gl'inserti LaTeχ, alcuni addirittura di un solo carattere: Knuth inventò Teχ per scrivere formule, non per fare il corsivo! Invece ho risposto a quelle ai link
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/130323/
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/130324/
tollerando il LaTeχ superfluo per l'argomento interessante.
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Ma dalla domanda al link
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/130409/
marcata "31/07/2023 14:58" hai abbandonato del tutto la trascrizione (in violazione del Regolamento!) e io ho abbandonato del tutto la disponibilità a rispondere per un paio di motivi che ti riporto qui nella speranza di convincerti a ritornare alle buone abitudini iniziali.
Primo motivo: lavorare con due finestre sul piccolo schermo di un portatile è ancora più rompiscatole dei Copia/Incolla a menù.
Secondo motivo: per lavorare nella sola finestra del mio editor invece di un Copia/Incolla dovrei sobbarcarmi la dattilografia che, da Regolamento, è compito tuo; e io sono un sostenitore del principio di separazione delle competenze.



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Già risposto:

https://www.sosmatematica.it/forum/domande/aiutatemi-nella-risoluzione-di-questo-esercizio/#post-130435



Risposta




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