Ciao! Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema? [attach]68193[/attach] NB: Senza equazioni perché non è stato affrontato come argomento. Grazie in anticipo 🙂
Giada0315, 2 anni fa
Problema geometria: trapezio rettangolo
Il perimetro di un trapezio rettangolo è $224 \mathrm{~cm}$. La base minore e il lato perpendicolare alle basi sono congruenti. La base maggiore misura $72 \mathrm{~cm}$ e il lato obliquo…
Davide22, 2 anni fa
@SosMatematica e ai responsori che cercano di rendersi utili agli alun...
Come iniziava i suoi monologhi Aldo Fabrizi «Cciavete fatto caso che ...» nel risolvere esercizietti a scolari e alunni di varie classi e a rari studenti universitarii noi diamo un…
exProf, 4 anni fa
Buon pomeriggio a tutti. Ho un dubbio sul punto c di questo esercizio. Un dado ha due facce colorate di rosso, due di bianco e due di giallo e viene…
Alessandra_12, 4 anni fa
Aiuto per un problema di geometria
Determina la lunghezza della base minore e del lato obliquo di un trapezio isoscele inscritto in una semicirconferenza, sapendo che il suo perimetro è 38 cm e che il raggio…
TheCinus, 3 anni fa
Altro problema con gli scacchi
https://domandina.it/d/124493-probabilita-scacchi Ho provato con le catene di Markov, ma non mi escono 1/140 e 8/105. Qualcuno ha altre idee ? Grazie.
EidosM, 4 anni fa
Un trapezio rettangolo ha il perimetro di 234 cm, l'altezza è di 33 cm...
Un trapezio rettangolo ha il perimetro di 234 cm,l'altezza è di 33 cm mentre la differenza delle basiè 56 cm. Calcola l'area del trapezio.[2244 cm7]
susymusella85, 4 anni fa
del trapezio si sa che AB=72cm, AD=60cm, cos alfa= 4/5 e cos gamma= -1/radice di 10 calcola perimetro e area [attach]31517[/attach]
els4vltn_, 4 anni fa
Problema trapezio mi aiutate grazie in anticipo
In un trapezio isoscile la base maggiore è il doppio della Minore, l'altezza è 5,6cm e il lato obliquo e 6,5.Calcola l'area e il perimetro
Lolav, 4 anni fa
In un trapezio isoscele la base maggiore è il doppio della minore, l' ...
Per favore ragazzi è molto urgente, e soprattutto è per domani.
Giada23, 4 anni fa
La base minore di un trapezio isoscele è lunga 10cm e l’altezza 3cm. Sapendo che l’area del trapezio è 42cm2. Calcola la misura del perimetro del trapezio
VITTORIODEPIERI, 4 anni fa
Le basi di un trapezio rettangolo misurano 41 cm e 30,6 cm. L'altezza ...
Le basi di un trapezio rettangolo misurano 41 cm e 30,6 cm. L'altezza è la metà della base minore. Calcola il perimetro del trapezio
susymusella85, 4 anni fa
In un trapezio isoscele $A B C D$, la base minore $C D$ è congruente all'altezza e $A \widehat{B} C=B \widehat{A} D=45^{\circ}$. Sapendo che il perimetro del trapezio è $4(\sqrt{5}+\sqrt{10})…
anna.sa91, 4 anni fa
L' area di un trapezio rettangolo
L' area di un trapezio rettangolo è 786 cm2 . La base minore è congruente all' altezza e misura 25 cm. Come calcolare il perimetro del trapezio, sapendo che il…
sosproblemi, 4 anni fa