Esercizio primo liceo triangoli
Sui lati dell'angolo $\widehat{O}$ in figura sono fissati i punti $A, B, C$ e $D$ in modo che $O A \cong O B$ e $A C \cong B D$. Abbiamo…
Symo, 2 anni fa
PROBLEMIRisolvi i seguenti problemi sulle altezze di un triangolo. 152. Considera il triangolo $A B C$, in cui è stata tracciata l'altezza relativa al lato $A B$. Sapendo che $\hat{A}=30^{\circ}$…
dayanna_marcillo, 2 anni fa
La prof ha chiesto in aggiunta all esercizio numero 9di calcolare la c...
[attach]129010[/attach]
Ris, 4 mesi fa
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto con l'esercizio in foto.. Grazie mille [attach]129045[/attach]
Giacomo9927, 4 mesi fa
[attach]106089[/attach] potete risolvere il 193 con il teorema dei seni passaggio per passaggio. non mi vengono i risultati.
uhubgur3uh3rihr3ih73737, 1 anno fa
Elasticità della funzione di domanda impossibile da calcolare
Rieccomi qua con un altra domandaData la funzione di domandad=30-2p determina:il suo dominioil suo coefficiente di elasticità sapendo che il prezzo passa da p1=15 a p2=20il dominio è x>=0insieme immagine…
Pino85, 4 mesi fa
problema di geometria con Euclide?
Salve, non riesco a risolvere questo problema di geometria. A mio parere mancano dei dati come ad esempio le proiezioni dei cateti sull'ipotenusa. Mi risulta impossibile procedere applicando i teoremi…
Pino85, 4 mesi fa
Quesito olimpionico #1: triangoli
A differenza dei quesiti anti-noia qui pubblicherò quesiti (non standard) risolvibili anche da studenti delle superiori. Quanti sono i triangoli rettangoli di lati interi tali che il diametro della…
RebC, 5 mesi fa
[attach]126414[/attach] Qualcuno potrebbe aiutarmi a svolgerlo? Specialmente la rappresentazione della funzione. Grazie
valentino_ghiselli, 6 mesi fa
Ciao! Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema? [attach]68193[/attach] NB: Senza equazioni perché non è stato affrontato come argomento. Grazie in anticipo 🙂
Giada0315, 2 anni fa