[attach]43818[/attach] Non riesco a capire se l'ho fatto bene o meno, ma il prof ha detto che l'ho sbagliato in verifica
Carlop13, 3 anni fa
[attach]128543[/attach] Buonasera. Potreste gentilmente aiutarmi a risolvere questo esercizio? Grazie in anticipo.
Patriziafisica, 4 mesi fa
$A B C$ è un triangolo isoscele sulla base $B C$. Sulla bisettrice dell'angolo esterno di vertice $A$ fissa un punto $D$ in modo che $B C \cong A D$.…
Carlop13, 3 anni fa
Geometria: 1º e 2º teorema di Euclide
In un triangolo rettangolo un cateto e la sua proiezione sull'ipotenusa misurano rispettivamente 12 dm e 9,6 dm. Calcola il perimetro del triangolo.
chiunque, 4 anni fa
[attach]56148[/attach] Applica il primo teorema di Euclide per completare la tabella relativa a un insieme di triangoli rettangoli N.190 Grazie ❤️
Sarahlahnah, 3 anni fa
Problema teorema di pitagora al rombo
La somma delle diagonali di un rombo misura 70 cm e una e $4 / 3$ dell'altra. Calcola il perimetro del rombo e la misura della sua altezza.[100 cm; $24…
capezzuto_massimo, 3 anni fa
La pista ciclabile. In un centro per il tempo libero, su un terre-no pianeggiante, è stata costruita una pista ciclabile asfaltata, il cui tracciato è rappresentato schematicamente nella figura. Tieni…
SilvSilvSilv, 3 anni fa
Condensatori in serie e parallelo
Salve, qualcuno mi spiega gentilmente perché c2 e c3 sono in parallelo mentre c2,3 è in serie con c1? [attach]128434[/attach]
Archi90, 4 mesi fa
Buonasera, potete darmi una mano per favore con un problema che mi sta...
In un triangolo rettangolo il cateto misura 15mm e la sua proiezione sull'ipotenusa 20mm. Calcola la misura dell'ipotenusa. Deve dare 11,25 Come vedete è strano che la proiezione sia più…
Yuri.B, 3 anni fa
Problemi con il Teorema di Pitagora
Potete aiutarmi a risolvere quetso problema? Grazie Il perimetro di un triangolo equilatero è 60 m; calcola la misura dell’altezza e l’area del triangolo.
giogiulla, 3 anni fa
Pitagora, applicazioni geometriche
Da un quadrato di lato $4 a$ sono stati ritagliati quattro triangoli rettangoli isosceli, come nella figura. Quanto vale l'area della parte colorata? [attach]53731[/attach]
SilvSilvSilv, 3 anni fa
Avrei bisogno di aiuto per questo problema di geometria con teorema di...
Il lato di un quadrato è congruente alla diagonale di un rettangolo i cui lati sono lunghi 12 cm e 5 cm. Calcola l'area e il perimetro del quadrato. […
DDNDandani, 3 anni fa
Calcola la misura del lato e quella dell'altezza di un rombo avente le diagonali di 72 dm e $54 \mathrm{dm}$.[45 dm; 43,2 dm] [attach]47001[/attach]
Le diagonali di un rombo sono una 3/4 dell'altra e la loro somma misura $84 \mathrm{~cm}$. Calcola l'area e il perimetro del rombo [attach]47000[/attach]