Area e perimetro trigonometria.
Dato il triangolo rettangolo ABC, retto in A, la misura H dell'altezza relativa all'ipotenusa è 21 cm e l'angolo in C è 30 gradi. Calcola il perimetro e l'area del…
FRAada07, 2 anni fa
Trapezio isoscele inscritto in una semicirconferenza
Buona giornata a tutti gli utenti. Vado a postare un problema che ho risolto solo in parte. In un trapezio isoscele ABCD, inscritto in una semicirconferenza di diametro AB, il…
Beppe, 3 anni fa
potreste aiutarmi con questo problema n.156, Grazie milleee
[attach]128743[/attach]
desyynanafan0, 4 mesi fa
problema n.157, potreste aiutarmi?? GRAZIE MILLEE!!
[attach]128745[/attach]
desyynanafan0, 4 mesi fa
circonferenza circoscritta (urgente)
lo riscrivo perché non sono stata chiara prima, ho bisogno del procedimento per calcolare i punti, non della figura Dati i punti A(- 4, 0) B(0, - 3) C(2,0) determina…
miaa, 4 mesi fa
Questa volta è tosta, ovviamente non è da proporre in classe 🙂 [attach]128783[/attach] [attach]128784[/attach] [spoiler title="Codice LaTeX"] \documentclass[a4paper,11pt]{article} % ---------------- LINGUA E FONT ---------------- \usepackage[italian]{babel} \usepackage[T1]{fontenc} \usepackage[utf8]{inputenc} \usepackage{microtype} % ----------------…
RebC, 4 mesi fa
ciao, avrei bisogno di aiuto con il seguente problema: in un triangolo rettangolo con i cateti che misurano rispettivamente 8 m e 15 m, quanto dista dai lati il punto…
martapollino, 5 anni fa
Consigli su manuali per lo studio della teoria delle rappresentazioni
Scusate la domanda un po’ di nicchia, ma c’è qualcuno con esperienza nello studio della teoria delle rappresentazioni che saprebbe consigliarmi dei buoni manuali sulla rappresentazione dei gruppi finiti e…
RebC, 9 mesi fa
potreste aiutarmi, problema n.158. Grazie mille di tutto!!
[attach]128746[/attach]
desyynanafan0, 4 mesi fa
Esercizio numero 32, qualcuno mi spiega passo per passo come si deve s...
La scala Determina la misura dell'angolo che una scala lunga $4 \mathrm{~m}$ forma con il terreno quando è appoggiata a una parete in modo da raggiungere un'altezza di $3 \mathrm{~m}$.$$\left[\alpha…
Spidergwen_, 3 anni fa
potreste aiutarmi con questo problema n.137? Grazie millee
[attach]128741[/attach]
desyynanafan0, 4 mesi fa