Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] forza totale che agisce sulla moto

  

-2

la massa totale di un motociclista e della sua moto è 270 kg. 

la moto ha una accelerazione di 2,4 m/s2. 

sulla moto agiscono fore che si oppongono al suo moviment per un totale di 450N. 

Calcola la forza totale che agisce sulla moto

Calcola la forza esercitata dal motore della moto. 

 

POTETE ANCHE SPIEGARMI IL PROCEDIMENTO VI PREGO GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

Autore

@sofiafranchini34 buonasera a te e complimenti per la risposta, che ho trovato intelligente e ben articolata. Se rispetti le regole siamo ben contenti di aiutarti, stai tranquilla 😊. Da parte mia non c'è nessun problema, taggami pure per il problema della forza elastica, se riesco ti aiuto volentieri.

Etichette discussione
1 Risposta



-2

L'aggettivo "urgente" o addirittura "urgentissimo" non è rilevante. Lo scopo di questo sito è di farti capire come superare i tuoi dubbi, non risolverti gli esercizi tipo una macchina in cui "alla bisogna" inserisci un esercizio e nel giro di 5 minuti ottieni la soluzione. Tutti coloro che come me "aiutano" a risolvere gli esercizi lo fanno per passione, gratis e quando hanno tempo.

https://www.sosmatematica.it/forum/domande/comportamento-su-sosmatematica/#post-14132

@sebastiano👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍

@sebastiano buonasera, sarò onesta con lei. 

non sapevo che il sito fosse fatto per questo motivo qua, avevo chiesto aiuto a qualcuno su yahoo e mi avevano gentilmente consigliato di venire su questo sito qua. 

Qualche settimana fa avevo chiesto aiuto per svolgere un problema di trigonometria e avevo ricevuto aiuto e spiegazioni che mi permettessero di comprendere meglio l'esercizio che stavo svolgendo. 

mi rendo perfettamente conto che l'aggettivo urgente possa sembrare come una richiesta di aiuto per farmi fare il compito e basta, l'urgente era scritto allo scolo scopo di far salire l'interesse sperando che qualcuno mi rispondesse. 

Come avrà visto nella mia richiesta avevo posto anche come domanda se mi si poteva spiegare il procedimento poichè onestamente non mi interessa sapere la soluzione e il risultato di questo problema, ma saperlo capire poichè tanto fra 4 giorni se il mio prof mi dà un problema uguale a questo ma io l'ho copiato non mi serve a nulla; quindi il mio scopo non è farmi risolvere l'esercizio da lei o dalle altre persone che gentilmente offrono il loro tempo gratis, ma capire quello che sto facendo. 

detto questo mi scuso di nuovo per la cattiva esposizione del mio problema. 

buona serata e grazie mille per il feedback. 

@sebastiano @cenerentola

mi dispiace comunque per il disguido, alla fine sono riuscita a risolvere questo problema però avrei un dubbio con un altro problema sulle forze all'interno del quale devo calcolare la forza elastica se avete tempo e voglia potreste darci un'occhiata per cortesia? 

grazie mille in anticipo per il tempo dedicatomi. 

@sofiafranchini34 nessun problema quando posso e riesco aiuto volentieri chi vuole imparare



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA