Notifiche
Cancella tutti

Esercizio suo moto

  

0

Salve, perché nel tratto BC dice che la velocità aumenta di modulo con l'aumentare del tempo? Io la vedo alla stessa quota sull'asse y.

2022 04 26 07 20 Office Lens
2022 04 26 07 21 Office Lens

 

Autore
Etichette discussione
3 Risposte



3

Tratto AB : accelerazione positiva costante (velocità e spazio aumentano entrambe/i)

Tratto CB : velocità costante (accelerazione zero)

Tratto CD : accelerazione negativa costante (velocità che decresce e spazio che aumenta)

Tratto DE : velocità costante (accelerazione zero)

 



2

Perchè anche i libri sbagliano!!

Hai ragione tu: nel tratto BC la velocità si mantiene costante e quindi l'accelerazione è nulla. Di conseguenza la risposta esatta è la A



1

Tu hai lo scandalo troppo facile, così vivi male: rilassati che ti fa bene.
Scrivendo gli esercizi la sera dopo cena, sul tavolo di cucina, seguendo un appassionante telefilm e con la figlia adolescente che tarda a rincasare un lapsus calami (ma anche un paio, non siamo fiscali!) può giustificatamente scapparci, e che diamine!
Sembra del tutto ovvio che quel cretino dell'autore ha pensato "AB" e ha scritto "BC" ben TRE VOLTE senza rendersene conto; e va bene, vale la giustificazione detta sopra.
Il vero scandalo consiste in tutte e in ciascuna delle fasi successive.
1) L'ufficio di revisione della casa editrice lo manda in composizione.
2) Quel pescecane dell'editore manda le bozze a quel cretino dell'autore che le dà per revisionate; così il libro è stampato e distribuito.
3) Almeno un professore di Fisica segnala il libro ad almeno un Consiglio di Classe che lo propone per l'adozione ad almeno un Collegio dei Docenti, che lo adotta per almeno una classe.
4) Il professore di Fisica di quella classe (che può essere persona diversa da chi segnalò il libro) assegna l'esercizio senza averlo preventivamente risolto lui.
5) I TUOI COMPAGNI DI CLASSE RISULTANO TRUFFATI DALLA REPUBBLICA ITALIANA; tu no, perché hai avuto il buon senso di pubblicare questa domanda.
------------------------------
POVERI NIPOTI MIEI, CHE INCULTURA LI SOVRASTA!

 

@exprof ...con siffatta scuola , degna erede del sessantottino 6 politico, che futuro avà mai chi ci sopravvive ?? Fortunatamente non avrò modo di vederlo , cionondimeno mi preoccupo 😒

@exprof Non ho lo scandalo troppo facile, sto imparando e visto che il libro è scritto da un professore di matematica e fisica e da un fisico meteorologico, mi pongo sempre io in errore invece del libro. per questo chiedo, se fossi esperto della materia non avrei necessità di comprare libri.

@Remanzini_Rinaldo
Spero che non te la prendi troppo, ma per questo commento t'ho virtualmente bacchettato aprendo una nuova discussione al link
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/53718/



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA