Notifiche
Cancella tutti

qualcuno che mi aiuta con questi quesiti

  

0
990DD6C9 FDCC 4CDA 850A 47107E540FFE
3CD90AC9 8DDD 403A 843F 02D25A1B9675
Autore
Etichette discussione
3 Risposte



4

A parte il fatto che ti fai beffe del regolamento, postando 3/4 esercizi tutti insieme. Ma poi leggi il primo quesito: "Esponi i procedimenti che conosci ... etc.". Anche se tu non ne conoscessi alcuno, vai sul libro di teoria e copia.

Cosa pretendi, che un esercizio del genere te lo risolviamo noi? Abbiamo forse la sfera di cristallo per sapere quali procedimenti conosci e/o ti sono stati esposti dal tuo insegnante? Magari a me piace un metodo che tu non hai trattato a lezione.

Questo proprio significa "non ho voglia, me li fate voi?". E un atteggiamento del genere è irritante.

@sebastiano mi scuso per aver infranto il regolamento, ma sinceramente ho scaricato da poco quest’app e non ne ero a conoscenza.

riguardo ai primi tre esercizi, ho sbagliato a caricare la foto.



1

Ne posso svolgere solo uno, altrimenti non é educativo. E scelgo l'ultimo.

Il fascio di rette ha equazione

x - y + k(y + 1) = 0

x + (k - 1) y + k = 0

Una retta che formi col semiasse positivo delle ascisse un angolo di 120°

deve formare 60° col semiasse negativo per cui deve essere m = deltay / deltax =

= (0 - rad(3))/(0 - (-1)) = - rad(3)

-1/(k - 1) = - rad(3)

e passando agli antireciproci

k - 1 = rad(3)/3

k = (3 + rad(3))/3

Sostituendo

x + rad(3)/3 y + (3 + rad(3))/3 = 0

https://www.desmos.com/calculator/st2smwfdjq



1

L'ANSIA DI ESIBIRE LA TUA NEGHITTOSITA' T'HA IMPEDITO DI PRESENTARE LE DOMANDE IN MODO CHE NOI TI SI POTESSE RISPONDERE UMANAMENTE.
------------------------------
Esercizio n° 5
"entrambi" vuol dire "tutt'e due", ma io ne conosco almeno cinque; quali sono i due che conosci tu? Tu me li dici in un apposito commento e io ti mostro come applicarli ad AB.
------------------------------
Esercizio n° 6
Non ci posso credere che, date due parallele, tu non ne sappia tracciare una terza per un punto dato e poi esaminare la relazione fra le tre intercette!
------------------------------
Esercizio n° 7
Non ci posso credere che tu non sappia intersecare due rette qualsiasi, p.es. "a*x + y + c = 0" e "x + b*y + d = 0", e poi esaminare per quali pendenze il sistema risulti impossibile.
------------------------------
Esercizio n° 3
Non ci posso credere che tu non sappia calcolare seno e coseno dell'arcotangente.
------------------------------
Esercizio n° 4
Non ci posso credere che tu non sappia cercare sulle Tavole degli Archi Notevoli e degli Archi Associati la tangente di 120°.
------------------------------
NON POTENDO RAGIONEVOLMENTE CREDERE A NESSUNA DI QUESTE INCAPACITA' devo necessariamente dichiarare @Sebastiano che ha ragione lui nel classificarti "non ho voglia, me li fate voi?".
Nessuno scandalo, per carità! Solo che mi sembra triste vedere te e tanti altri come te che vi affannate per allenarvi a diventare o schiavi o criminali, in un periodo in cui invece ci sarebbe tanto bisogno di ragazzi che s'allenano a diventare persone competenti.
Vabbe', tristezze da vecchiaia! Ti auguro di riuscire a capire come funzione il mondo prima d'andarci a sbattere contro.

@exprof mi scuso per il mio atteggiamento. sono molto impegnato in questo periodo e sto facendo un sacco di compiti e devo ammettere che questi esercizi non li avevo neanche letti, ma non avevo voglia di farli.



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA