Un cilindretto di caucciù $\left(\lambda=67,50 \cdot 10^{-6}{ }^{\circ} \mathrm{C}^{-1}\right)$ ha un diametro di $8 \mathrm{~mm}$ e un'altezza di $5,0 \mathrm{~cm}$ alla temperatura di $50^{\circ} \mathrm{C}$. Determina il volume del cilindretto…
aila, 3 anni fa
due circonferenze ⌀ e ⌀' di centri o e o' sono tangenti esternamente in un punto t. da t traccia una secanta che intersechi ⌀ in a e ⌀' in…
Camillaviola, 2 anni fa
Strane mattonelleUn pavimento è piastrellato con 400 mattonelle aventi la forma di parallelogrammi. Se l'area del pavimento è $35 \mathrm{~m}^2$, qual è l'area di ogni mattonella, in centimetri quadrati?$[87$ [attach]60239[/attach]…
Nitina, 3 anni fa
In un triangolo $A B C$ il lato $B C$ è doppio del lato $A B$ e $A \widehat{B} C$ è ottuso. Sapendo che $\sin A \widehat{B} C=\frac{\sqrt{15}}{4}$ e che…
Francesca28, 2 anni fa
Ciao a tutti, potreste aiutarmi a risolvere il numero 74? Grazie tante...
[attach]129570[/attach]
wBl4ckJ4ck, 4 mesi fa
Determinare la parte mancante del disegno
[attach]129509[/attach] Qualcuno mi potrebbe disegnare la parte mancante nella proiezione per favore?
ElisaPat, 4 mesi fa
Amici miei, ho 4 account me ne devo andare
Ho 4 account e sono stufo di stare con voi, solo al 3 account di @Sebastiano01, ma se il sito è bloccato come faccio a vedere ? Un grosso problema,…
Sebastianomori01, 5 mesi fa
Problema di geometria analitica e trigonometria
Buonasera,ho provato a risolvere il seguente problema, senza successo.È data la circonferenza avente centro nell'origine $O$ degli assi, passante per $A(2,0)$. Determinare su di essa il punto $P$, appartenente al…
nuho_zubaed_salam, 4 mesi fa