Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] salve, sono nuovo e vorrei sapere qualche cosa!

  

0

ciao! Sono nuovo e se potete vorrei sapere delle cose per capire la staffa di questo sito 😉 

1: siete attivi? rispondete in poco tempo?

2: solo matematica e geometria, proprio nient'altro?

3: mi fate un tour delle funzioni di questo sito?

grazie in anticipo

Autore

ah vorrei anche sapere se bannate

Etichette discussione
4 Risposte



3

Caro "sans", benvenuto!
Prima di rispondere ai tuoi quesiti ho da dire qualcosa sul tuo uso dell'italiano.
a) Che vuol dire "capire la staffa di questo sito"?
b) Ti presenti ("sono uno studente ... sono in seconda media e ho 12 anni") in modo contraddittorio: o hai dodici anni o sei studente, ma non entrambe le cose!
Dalla prima elementare alla terza media si è "scolari" (gl'insegnanti ti dicono COSA fare e COME farlo); alle superiori si è "alunni" (gl'insegnanti ti dicono COSA fare, ma COME farlo devi scoprirlo da te); è solo all'università che si è "studenti" (gl'insegnanti non ti dicono NULLA, fanno lezione e a fine corso ti sottopongono a un ESAME; devi scoprirlo da te il modo di superare l'esame).
c) La geometria E' MATEMATICA, come mai pensi che sia un'altra cosa?
d) "fare un tour" è un'attività intransitiva, priva di complementi oggetto; dire "mi fate un tour" è come dire "mi nevicate".
e) "un tour delle funzioni di questo sito" non ha senso: un sito non funge, si limita a offrire servizi.
f) "bannare" è una parola orribile, usa una perifrasi (per favore!).
------------------------------
RISPOSTE AI QUESITI
---------------
1a) "siete attivi?" evidentemente sì, almeno una ventina di responsori abituali.
---------------
1b) "rispondete in poco tempo?" dipende da tante circostanze che non si può né affermare né negare.
---------------
2) "solo matematica e geometria, proprio nient'altro?" ma no, anche Fisica!
Evidentemente non hai ancora letto il
https://www.sosmatematica.it/regolamento/
---------------
3) "mi fate un tour delle funzioni di questo sito?" no, segui i link.
---------------
4) "ah vorrei anche sapere se bannate" devi chiederlo @sosmatematica : secondo il Regolamento sì; in pratica no, mai visto finora.

ok grazie!



3

Ciao benvenuto. Visto che sei nuovo ti informo che esiste un regolamento è che, almeno io, mi sono annoiata di ripetere tutte le volte che esiste e che bisognerebbe leggere prima di fare delle domande. Qui rispondiamo ma cerchiamo di non dare risposte finalizzate a ‘scopiazzare esercizi pronti’ per studenti in dad o in classe e quindi evitiamo di dare risposte a domande fatte in orario scolastico se non prima di due/tre ore dalla pubblicazione  e anche per studenti a casa che vogliono compiti già confezionati senza sforzo alcuno. Pertanto è fortemente desiderato un tentativo di soluzione da parte di chi chiede che ci permette, tra l’altro, di dare risposte mirate. Non si può chiedere più di un quesito a post. Certamente che si può essere bannati. Inoltre è richiesta educazione e gentilezza (per favore, grazie) che vedo ultimamente spariti. Inoltre qui rispondiamo solo a quesiti di matematica e fisica. Ti ringrazio per aver posto la domanda in modo che anche altri nuovi iscritti possano leggere le risposte. Come già detto all’inizio se leggi il regolamento e lo rispetti ti troverai bene!😌



1

1: siete attivi? rispondete in poco tempo?

Risposta: ognuno può dire la sua. Per quanto mi riguarda, io sono stato attivo per un certo tempo su YAHOO ANSWERS. Poi mi sono scocciato perché ho visto che mancava interesse da parte di molti autori di domande e devo anche dire anche di alcuni responsori che mi sono sembrati poco seri. Qui ho visto una struttura diversa che sicuramente può migliorare la sete di sapere che c'è in tutti noi: in particolare è possibile per noi responsori rispondere diverse volte per approfondimento delle singole problematiche emerse. Insomma vedo che c'è più dialogo. Per quanto riguarda il tempo...DIPENDE. Vedo che siamo un po' tutti attivi e questo mi piace.

2: solo matematica e geometria, proprio nient'altro?

Risposta: NO. Rispondiamo anche ad altro. Non sempre ma quando il tempo lo permette. Insomma, ognuno di noi risponde per il piacere personale di aiutare qualche altro.

3: mi fate un tour delle funzioni di questo sito?

Risposta: anch'io come te, sono da poco tempo in questo sito. Ho anche un ipad su cui ho installato la APP relativa. Ti conviene , come si dice SMANETTARE sul computer per capire per bene il funzionamento.

anche io ero su yahoo! ora ci siamo tutti trasferiti su un altro sito



1

...matematica e fisica con la competenza, tra l'altro, di molti "ex Y.A." tra cui :

Luciano 

Maria Grazia (mg)

Ex prof.

Eidos 

oubaas

gramor

...ed altri ancora con cui mi scuso per non averli menzionati 



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA