Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] FUNZIONI URGENTE

  

0

Buonasera a tutti, vorrei che qualcuno di voi mi svolgesse questi due esercizi:

 

Cattura
11111111

 

GRAZIE MILLE 

Autore
Etichette discussione
3 Risposte



4

Buonasera anche a te, ma temo sia impossibile che qualcuno di noi ti possa svolgere "questi due esercizi", perché hai dimenticato di scriverli, sia nel Titolo (FUNZIONI non dice nulla e URGENTE, oltre che stupido, è pure irregolare: la regola vuole "titolo significativo".) che nel Corpo (GRAZIE MILLE dice solo che sei una brava persona, ma non dice che vuoi.)
Il massimo che ti posso dare è qualche lieve semplificazione dell'espressione delle funzioni così puoi scegliere la forma più adatta ai tuoi scopi
---------------
104) y = x^3 - 2*x^2 - 3*x =
= (x + 1)*x*(x - 3) =
= ((x - 2)*x - 3)*x
---------------
110) y = (x - 1)/(x^2 + x - 6) =
= (x - 1)/((x + 3)*(x - 2)) =
= (4/(x + 3) + 1/(x - 2))/5 =
= (x - 1)/((x + 1)*x - 6)
---------------
Le espressioni scritte per ultime sono quelle che consentono le valutazioni numeriche più economiche, col minimo numero di operazioni.
==============================
Per le tue prossime domande rammenta, oltre al "titolo significativo", anche che
LA STITICHEZZA VERBALE GENERA DOMANDE CHE SEMBRANO CRETINE (e, a volte, lo sono!), perciò è bene che alle foto si affianchi una trentina di parole per dirci (a quelli di "qualcuno di voi") che cosa devi fare, che cosa hai già fatto e quale sia lo SPECIFICO inciampo che t'ha indotto a pubblicare la domanda.
Non devi scrivere motivazioni come "non so", "non capisco" senza aggiungere che cosa non sai/capisci e perché; se non lo fai è come se avessi scritto "non so/capisco nulla, nemmeno che vuole!" e, se è così, la sola risposta che davvero t'aiuta è «Ristudia tutto ciò che precede, con più calma e attenzione della prima volta.».



4

L'aggettivo "urgente" non è rilevante. Se per caso poi il motivo fosse per un'interrogazione o una verifica "live" è un'aggravante e per tua informazione è illegale. È come farsi fare un compito in classe da una persona esterna.

Perchè è urgente per te? ce lo puoi spiegare? poi ci puoi anche dire come è possibile che tu posti esercizi senza nemmeno il testo?

Lo scopo di questo sito è di farti capire come superare i tuoi dubbi, non risolverti gli esercizi tipo una macchina in cui "alla bisogna" inserisci un esercizio e nel giro di 5 minuti ottieni la soluzione. Tutti coloro che come me "aiutano" a risolvere gli esercizi lo fanno per passione, gratis e quando hanno tempo.

Ti prego di leggere il seguente post, così ti fai un'idea di come funziona il sito.
https://www.sosmatematica.it/forum/domande/comportamento-su-sosmatematica/#post-14132



2

Qual è la consegna degli esercizi?



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA