Notifiche
Cancella tutti

Urgentissimo

  

-1

Chi può aiutarmi in questo problema di geometria:

L'area di una corona circolare è  1761,54 m², mentre L'area del cerchio più grande è 625 (pigreco) m² 

Calcola il raggio della corona.

Autore
Etichette discussione
2 Risposte



1

Ma una lettura del regolamento la vogliamo dare?

È scritto chiaramente di evitare nel titolo cose come "urgente", "urgentissimo" eccetera! Che fastidio mi da!!

@Sebastiano lho scritto semplicemente perché mi serve urgentemente altrimenti non lho avrei scritto ma visto che è una cosa urgente lho scritto

@fede91 

e così facendo hai infranto il regolamento del sito...i titoli devono essere significativi, non ce ne importa nulla se è urgente oppure no.

Prova a pensare se fossi tu a dovere risolvere un problema per passione, nel tempo libero e a gratis. come ti sentiresti se qualcuno ti scrivesse "urgentissimo"? 

@sebastiano mi sentirei che se lo ha scritto è perché gli serve con urgenza ma se non vuoi farlo non ti obbliga nessuno


@fede91

e invece, che ti piaccia oppure no, suona come uno schiocco di dita del tipo "schiavo, risolvi e risolvi subito".  dato che qui sei a chiedere aiuto, scrivere "urgente" o "urgentissimo" non è il massimo della cortesia. Ma se non lo capisci mi sa che è una battaglia persa



1

@Fede91 e p.c. @Sebastiano
Un tal Gesù Cristo fulminò l'interlocutore con un "Tu l'hai detto." senza punto esclamativo, secco ed essenziale come una botta di righello sulle nocche delle dita.
Pur essendo io sicurissimo che tu sia la più amabile delle ragazzine (è una mia idiosincrasia: gli alunni sono persone bellissime, proprio per il fatto d'essere alunni!) da come scrivi sembri proprio "ottusa e stupida" (Tu l'hai detto): ottusa perché non sembri comprendere l'obiezione (importa il rispetto delle regole del sito, non i pensieri e i sentimenti di chi lo usa) stupida perché nel tentativo di offendere ("sei poco cortese è gentile") chi ha avuto il solo torto di farti il piacere di rammentarti cosa fare stai danneggiando te stessa: è poco probabile che un responsore dia risposta a un richiedente che offende un altro responsore.
Io però, per la mia idiosincrasia detta sopra, sono ansioso di poter aggiornare quest'intervento per dare una risposta al tuo esercizio (completa di svolgimento e spiegazioni) non appena tu avrai aggiornato questa domanda per renderla conforme al Regolamento e, ovviamente, ti sarai scusata con Sebastiano per avere equivocato così pesantemente.
Ti saluto per ora e spero di avere presto la notifica di un tuo commento in cui mi avvisi d'aver aggiornato la domanda.

@expro per me non c'è nessun problema non sono la persona che pensate voi se ho scritto in quel modo è perché è veramente urgente avendo io poco tempo

@fede91 @exprof 

Ma allora non vuoi capire: hai infranto un regolamento, ma continui a insistere cercando di giustificare cosa hai fatto e perchè, ma non importa. se vai contro senso in motorino e ti ferma la polizia puoi provare a giustificarti come ti pare dicendo che era urgente, ma la multa la prendi lo stesso. Le regole vanno rispettate. E come ti ha detto @exprof facendo così peggiori la tua situazione: se non ti scusi nessuno ti risolverà il problema.

@exprof scusatemi ragazzi ma nn era mio volere infrangere alcuna regola o altro chiedo perdono era solo una questione di importanza 

Chiedo perdono a tutti 



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA