Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] Compito di matematica sulle trigonometrie

  

0

Buongiorno a tutti, non so proprio dove mettere le mani, la prof. è nuova e a causa della dad nessuno ha capito niente sul come svolgere gli esercizi. L'esercizio è il seguente: in una semicirconferenza di diametro AB-2, si consideri la corda AC= $\sqrt[2]{3}$ . Determinare sull'arco AC un punto P, si costruisca il quadrilatero APCB e si esprima in funzione di un angolo il suo perimetro. Per quale valore dell'angolo il perimetro è massimo? Quale forma assume il quadrilatero ? Grazie a tutti in anticipo 

Autore
1 Risposta



3

@antonello sei un nuovo membro, spero che tu abbia letto il regolamento. Mi permetto di farti notare due errori nel testo, che colpevolmente non hai riguardato prima di postarlo. Il primo errore è nel diametro "AB-2", che immagino sia "AB=2". Il secondo è "determinare" mentre dovevi scrivere "determinato". 

Detto questo, Sosmatematica serve per aiutarti a capire e risolvere i tuoi dubbi, non per farti gli esercizi. Quindi vogliamo vedere un po' di buona volontà da parte tua. Come prima cosa, hai fatto il disegno?? Questo non c'entra nulla con la spiegazione "lacunosa" della tua prof, almeno il disegno devi essere in grado di farlo, è solo interpretazione dell'italiano del testo.



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA