Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] geometria

  

0

lo spigolo di un cubo è di 48 cm calcola l'area della superficie laterale del cubo

Autore
Etichette discussione
3 Risposte



2

Area di una faccia quadrata= L^2 = 48^2 = 2304 cm^2.

 

Area laterale (formata da 4 facce) = 4 * 2304 = 9216 cm^2.

Ciao.



2

Calcola l'area di una faccia del cubo e poi moltiplica per 4.

Domanda: cosa non ti riesce in questo esercizio? 

Hai letto il regolamento del sito prima di postare la domanda?

https://www.sosmatematica.it/regolamento/

@Sebastiano
Ti segnalo che scrivere
«Domanda: cosa non ti riesce in questo esercizio?
Hai letto il regolamento del sito prima di postare la domanda?»
è stato ufficialmente dichiarato superfluo e controproducente dagli amministratori del sito che ieri hanno scelto
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/18693/
anche dopo le motivazioni contrarie esposte in
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/18698/
Dopo un tale esito io mi regolerò di conseguenza evitando ogni richiamo al Regolamento e interpretando a ruota libera.
Fallo anche tu, risparmierai di lavare la testa agli asini!

@exProf @Sosmatematica vorrei che gli amministratori mi scrivessero ufficialmente che non devo farlo. Ha dato molto fastidio anche a me che ieri abbiamo scelto come migliore risposta quella data INTERPRETANDO un'equazione scritta male, ma forse non ci sono stati a pensare troppo (colpevolmente!).

Quindi @Sosmatematica la domanda è chiara: volete che gli utenti "responsori" fitrino i post scritti male, richiamino alla lettura del regolamento o preferite una banda di asini che postano rischieste scritte male e una seconda banda di ovini che rispondono interpretando le domande come pare a loro? 

Se la risposta è la seconda, mi dispiace ma non ci sto, me ne vado da questo sito e vi saluto tutti!!

Per informazione taggo anche @Dany_71 @Cenerentola 

Mi sono registrata su questa piattaforma, per aiutare studenti in difficoltà e per imparare io stessa da altri responsori più preparati di me.
Ho lasciato Yahoo! Answers perché sinceramente stufa di oscenità e volgarità di ogni tipo.
Se esiste un regolamento, allora tutti dobbiamo rispettarlo.
Questo vale per chi chiede e per chi risponde.
Se uno non è a proprio agio può benissimo lasciare il sito.
In quanto a chiarezza, è importante infine che l'amministrazione @Sosmatematica rimuova tutta la pubblicità sul concorso a premi visto che non è attivo.
Un saluto a @exProf @Sebastiano e @Cenerentola.

@Sebastiano @exProf @Dany_71 @Sosmatematica.  Buon pomeriggio. Sono stata ‘assente’ per molto tempo ma vedo che i problemi sono sempre gli stessi. E’ condivisibile il pensiero di Sebastiano in particolare riguardo alla struttura della fattoria composta da asini e ovini.  Allo stesso modo considero una verità quella espressa da exProf riguardo al fatto che gli amministratori considerino superfluo e controproducente invitare a leggere il regolamento o cercare di far ragionare chi posta le domande invece di fornire un esercizio risolto da ricopiare. Come ho sempre pensato occorrerebbe che i post venissero filtrati prima della pubblicazione per fare in modo che il sito non sia solo una produzione di esercizi svolti o addirittura un elenco di domande disordinate e incomplete seguite da altrettante risposte basate su supposizioni. Probabilmente gli amministratori non possono (richiede tempo) o non vogliono (minore è la qualità richiesta alle domande maggiore saranno i quesiti pubblicati e le visualizzazioni) limitare la pubblicazione di quesiti. Detto  questo penso che gli amministratori siano liberi di gestire il sito come vogliono ma, secondo me, si perde  molto in qualità. D’altro canto io mi sono rassegnata già da tempo e  non intendo più sottolineare  di guardare il regolamento o di esporre il quesito in maniera corretta ma rispondo solo ai quesiti che sono ben esposti e dove ipotizzo ( o e’effettivamente visibile) che ci sia stato un tentativo di soluzione da parte di chi chiede. E’ chiaro che quando non vedo qualità mi diverto meno e se mi diverto meno cerco il divertimento altrove... 



2

Area di una faccia:

A=48^2 = 2304 cm^2

Superficie laterale:

Sl=4*A=4·2304 = 9216 cm^2



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA