Notifiche
Cancella tutti

Urgente

  

0

Hai appena acquistato al supermercato u barattolo di crema di nocciola. Il suo peso complessivo è di 2,45 N. Sapendo che il barattolo di vetro ha una massa di 70 g, determina la massa di crema contenuta nel barattolo.

Autore
Etichette discussione
1 Risposta



0

Non hai ancora letto il
https://www.sosmatematica.it/regolamento/
del sito? Leggilo, ti sarà utile.
------------------------------
"urg..." nel campo "Titolo" ≡ richiedente CAFONE.
Ma, anche nel testo della domanda, non ci fa una bella figura.
Il motivo è presto detto: pubblicare una domanda vuol dire chiedere un favore a chi la legge e i favori si devono chiedere con cortesia, non schioccando la frusta.
Riferirsi alle proprie urgenze non chiarisce il problema, ma vuol solo dire "Spicciati, schiavo, ché ho fretta!".
---------------
Se l'urgenza è in orario scolastico costituisce il reato d'istigazione a delinquere.
Il 25 marzo 2021, nel corso dell'operazione «110 e frode», la Guardia di Finanza di Genova ha ARRESTATO un Professore e denunciato VENTIDUE studenti che facevano proprio quello: chiedevano aiuto con urgenza in orario scolastico.
------------------------------
"aiut..." nel campo "Titolo" ≡ richiedente SCEMO.
Il motivo è presto detto: pubblicare una domanda su un sito di aiuti vuol dire che l'aiuto fa parte della ragione sociale, è superfluo e irritante sentirselo chiedere.
Se non lo capisci da te vuol dire che le tue facoltà cognitive necessitano di un po' d'allenamento in più; e allora, se non capisci una cosa così banale, capiresti mai la mia risposta a un problema che banale non è? Tanto vale che non perda tempo a risponderti.
------------------------------
Il Regolamento prescrive che la domanda dev'essere trascritta, non fotografata (Bravo, sempre così!); se si allega una foto essa deve servire a chiarire eventuali inesattezze e/o oscurità del testo, non a oscurare ancora di più la comprensione.
Promemoria su come si dovrebbe allegare UNA FOTO DECENTE
* ripresa di fronte e non di sbieco
* col foglio piatto e non incurvato
* illuminata uniformemente senza riflessi e zone più o meno scure
* inquadrando il solo esercizio d'interesse e non tutto il foglio
* allegata per dritto e non di traverso
* e, soprattutto, LEGGIBILE e CAPIBILE a prima vista: io non devo né manipolare l'immagine né chiederti quale sia la cosa che t'interessa.
---------------
Per me in particolare c'è un'ostacolo in più: le mie vertebre cervicali hanno quasi 83 anni e sono un po' rigide; il mio browser apre le immagini, ma non le ruota e perciò non riesco leggere un allegato messo di traverso.



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA