Notifiche
Cancella tutti

IA per la realizzazione di siti web per una web agency

  

0

Ciao sono Diego della Trend Finders SRL, vorrei capire che tipo di personale mi server per realizzare una IA che possa con dei parametri analizzare un settore e realizzare siti web adatti a tale settore.

Immagino serva un algoritmo per tutto ciò, quidi vorrei chiedere se esistono tool che possano fare tale lavoro oppure qual è il profilo della persona o le persone da assumere.

Quali sono le conoscenze metamatematiche per realizzare una IA che realizzi in automatico siti web per i miei clienti? 

Autore
Etichette discussione
1 Risposta



1

Ti consiglio di chiederlo su un forum di programmazione, su questo sito non mi sembra si parli anche di informatica. 

@marco_c 

Rammenti come iniziava la ricetta per fare le polpette di allodola e cavallo ("Prendete un'allodola e un cavallo ...")? L'informatica è una miscela di 95% matematica e 5% ingegneria elettronica e ingegneria dei materiali. La programmazione sta all'informatica come l'analisi numerica sta all'intera matematica.
Quindi su un sito di programmazione si discute solo di software, ma su un sito di matematica si discute anche di software.
Il motivo per cui questa domanda non riceve risposte non è per l'argomento, ma per la forma che indica chiaramente l'assoluta incompetenza dell'autrice: è stata pubblicata dalla solita ragazzina dodicenne che, nel passaggio dall'infanzia all'adolescenza con relativa tempesta ormonale, sta allargando le braccia per misurare quanta parte di mondo può invadere prima d'urtare contro le pareti.
Ogni risposta dovrebbe, se non insolentirla, sicuramente umiliarla; ma i bambini si devono amare, non umiliare: perciò non sarebbe cortese risponderle.

Interessante, nella sua ripartizione percentuale di composizione dell'informatica, dove colloca le seguenti materie : sistemi operativi, ingegneria del software, programmazione strutturata, programmazione ad oggetti, reti di calcolatori? 

Comunque la informo che esiste anche la programmazione hardware, mai sentito parlare di VHDL? 

@marco_c
Qui ci sono tornato per caso, scorrendo: se non indirizzi @exProf io non ho notifica di ciò che mi scrivi.
Però, visto che i tuoi commenti li ho letti, replico volentieri.
"le seguenti materie" si collocano tutte nel 95% perché i contributi elettronici, nei sistemi a rete, attengono al ramo TLC, non a quello IT. Risalendo l'albero genealogico di ciascuna di essi si trova che tutte, riguardando la teoria della computabilità (Turing), hanno la radice o in una teoria della dimostrazione: instruction set (von Neumann), Lisp (McCarthy); o nell'algebra delle espressioni: scambio di messaggi ben strutturati (Kahn & Cerf).
Circa il secondo commento ti ringrazio d'avermi informato che anche tu conosci il VHDL ("VHSIC Hardware Description Language"), uno standard vecchio di una quarantina d'anni, ma devo informarti che sei in errore a classificarlo come "programmazione hardware"

in quanto, come dice il nome, è un linguaggio di descrizione e non di programmazione; più o meno come HTML per l'impaginazione.
NOTA PERSONALE
La sintassi della frase "Comunque la informo che esiste anche la programmazione hardware, mai sentito parlare di VHDL?", così com'è, risulta gravemente offensiva soprattutto considerando che è rivolta a un super vecchio 83-enne da uno scolaro che chiede aiuto per un calcolo percentuale
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/60781/
e quindi presumibilmente ancora impubere.
Con tutta la comprensione per la naturale arroganza della preadolescenza (allargare le braccia per misurare quanta parte di mondo si può invadere prima di rompersi le corna contro le pareti) dovresti curare un po' meglio i tuoi standard verbali.
Con tanti augurii per la tua crescita.



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA