Notifiche
Cancella tutti

FISICA PRESSIONE LIQUIDI

  

0
IMG 3059
IMG 3058

mi potete aiutareee?sono problemi senza calcoli 

Autore
1 Risposta



3

Dovresti mettere un problema alla volta.

Nel primo problema la pressione è diversa perché dipende dalla profondità.

Nel secondo:

La pressione sul fondo del bicchiere dipende dalla densità del liquido contenuto e dall'altezza del liquido stesso. Maggiore è la densità del liquido e maggiore è l'altezza del liquido sopra il fondo del bicchiere, maggiore sarà la pressione sul fondo.

Quindi, nel caso in cui il bicchiere è pieno di glicerina, la pressione sul fondo sarà maggiore, poiché la densità della glicerina (1260 kg/metro cubo) è maggiore rispetto alla densità dell'olio di oliva (920 kg/metro cubo). Anche se i due bicchieri hanno la stessa altezza, la pressione sul fondo del bicchiere contenente la glicerina sarà maggiore perché la glicerina è più densa dell'olio di oliva.

In sintesi, la pressione sul fondo del bicchiere dipende dalla densità del liquido e dall'altezza del liquido sopra il fondo del bicchiere. Nel caso di due liquidi con la stessa altezza, la pressione sul fondo sarà maggiore perché la glicerina è più densa dell'olio di oliva.

In sintesi, la pressione sul fondo del bicchiere dipende dalla densità del liquido e dall'altezza del liquido sopra il fondo del bicchiere. Nel caso di due liquidi con la stessa altezza, la pressione sul fondo sarà maggiore per il liquido con la maggiore densità.

La mia risposta dipende principalmente dall'altezza del bicchiere. In generale, il volume di un bicchiere dipende dalla sua capacità e non dalla sua forma, quindi se si tiene la capacità costante, l'altezza del bicchiere determina la quantità di liquido che può contenere. Ciao, Osmosi

@osmosi grazie milleee



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA