Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] Dominio delle funzioni

  

1

Devo determinare il dominio delle seguenti funzioni.

Potete spiegarmi semplicemente cos'è e i vari passaggi?

Grazie mille

dominio funzioni
Autore
Etichette discussione
1 Risposta



2

Non sei più un nuovo membro e dovresti conoscere le regole del sito: un solo esercizio per post e pubblicare sempre un tuo tentativo di soluzione. Non è possibile che tu non abbia idea di come fare

@100 invece di darmi voti negativi, perché non ti poni in un atteggiamento più costruttivo, tipo quello di imparare e non di farsi fare gli esercizi?

@Sebastiano Con tutto il rispetto, il voto negativo è inerente alla Sua risposta che posso inserire liberamente, avendo considerato la risposta insoddisfacente.

Per quanto riguarda l'esercizio chiesto è libero di svolgerlo o meno; si tratta di un sito creato appositamente per questo e non è scritto da nessuna parte che sia indispensabile pubblicare "sempre" un tentativo di soluzione. Il dominio e il codominio sono argomenti che ancora non ho affrontato e pertanto volevo una spiegazione semplice, che può sempre darmi. Buona serata.

@100 essere umili è una cosa da imparare, soprattutto quando chiedi aiuto. È vero, non c'è scritto da nessuna parte che tu debba postare un tentativo di soluzione, ma ognuno di noi che "aiutiamo" chiediamo sempre un tentativo di soluzione, per capire meglio come aiutare. Sosmatematica non è pensato come una macchina "risolvi-esercizi", ma è pensato per aiutare a superare i tuoi dubbi. 

Invece una regola scritta del sito è che puoi postare un solo esercizio per post, cosa che tu non hai seguito. 

Inoltre hai postato altri esercizi simili, per i quali hai ricevuto la soluzione. 

Se non hai ancora studiato l'argomento, hai sempre l'opzione di studiarlo da solo sul libro: non si impara dalle soluzioni degli esercizi. 

Comunque no, non te lo risolvo dopo una risposta del genere. Se continui così troverai sempre insoddisfacenti le mie risposte.

Buona serata a te



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA