Notifiche
Cancella tutti

Urgente

  

0

Quando un blocchetto di legno striscia su una superficie, anch’essa di legno, sul blocco agisce una forza di attrito di intensità 3,8 N. Se la reazione normale della superficie sul blocchetto ha intensità 19 N, quanto vale il coefficiente di attrito dinamico?

Autore
Etichette discussione
2 Risposte



2

Quando un blocchetto di legno striscia su una superficie, anch’essa di legno, sul blocco agisce una forza di attrito Fa di intensità 3,8 N. Se la reazione normale della superficie sul blocchetto ha intensità Fr = 19 N, quanto vale il coefficiente di attrito dinamico μd ?

Fr*μd = Fa

coeff. di attrito dinamico μd = Fa/Fr = 3,8/19 = 0,20 



0

Non hai ancora letto il
https://www.sosmatematica.it/regolamento/
del sito? Leggilo, ti sarà utile.
------------------------------
"urg..." nel campo "Titolo" ≡ richiedente CAFONE.
Ma, anche nel testo della domanda, non ci fa una bella figura.
Il motivo è presto detto: pubblicare una domanda vuol dire chiedere un favore a chi la legge e i favori si devono chiedere con cortesia, non schioccando la frusta.
Riferirsi alle proprie urgenze non chiarisce il problema, ma vuol solo dire "Spicciati, schiavo, ché ho fretta!".
---------------
Se l'urgenza è in orario scolastico costituisce il reato d'istigazione a delinquere.
Il 25 marzo 2021, nel corso dell'operazione «110 e frode», la Guardia di Finanza di Genova ha ARRESTATO un Professore e denunciato VENTIDUE studenti che facevano proprio quello: chiedevano aiuto con urgenza in orario scolastico.
------------------------------
"aiut..." nel campo "Titolo" ≡ richiedente SCEMO.
Il motivo è presto detto: pubblicare una domanda su un sito di aiuti vuol dire che l'aiuto fa parte della ragione sociale, è superfluo e irritante sentirselo chiedere.
Se non lo capisci da te vuol dire che le tue facoltà cognitive necessitano di un po' d'allenamento in più; e allora, se non capisci una cosa così banale, capiresti mai la mia risposta a un problema che banale non è? Tanto vale che non perda tempo a risponderti.
------------------------------
Il Regolamento prescrive che la domanda dev'essere trascritta, non fotografata (Bravo, sempre così!); se si allega una foto essa deve servire a chiarire eventuali inesattezze e/o oscurità del testo, non a oscurare ancora di più la comprensione.
Promemoria su come si dovrebbe allegare UNA FOTO DECENTE
* ripresa di fronte e non di sbieco
* col foglio piatto e non incurvato
* illuminata uniformemente senza riflessi e zone più o meno scure
* inquadrando il solo esercizio d'interesse e non tutto il foglio
* allegata per dritto e non di traverso
* e, soprattutto, LEGGIBILE e CAPIBILE a prima vista: io non devo né manipolare l'immagine né chiederti quale sia la cosa che t'interessa.
---------------
Per me in particolare c'è un'ostacolo in più: le mie vertebre cervicali hanno quasi 83 anni e sono un po' rigide; il mio browser apre le immagini, ma non le ruota e perciò non riesco leggere un allegato messo di traverso.



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA