Notifiche
Cancella tutti

Sistemi lineari, matrici, autovalori e autovettori, diagonalizzazione

  

-1
Screenshot 20220907 161241  01

riuscireste a risolverlo magari anche con i rispettivi passaggi? Grazie ☺️

Autore
Etichette discussione
2 Risposte



1

Scusami, ma a che livello sei? Questo sembra un esercizio di algebra lineare/calcolo numerico universitario. Quali dubbi trovi? saprai partire per lo meno. il punto 2 chiede il calcolo degli autovalori di una matrice numerica, non è difficile, il procedimento è standard.

Cosa non ti riesce?

@sebastiano ciò che lei vede così semplice magari per altre persone non lo è. Poi da quando non si ha la libertà di chiedere gli esercizi che si vogliono scusi?

@Maria9

sei libera di chiedere, ma se ti serve per imparare, è meglio se esponi i tuoi dubbi, in modo da darci l'opportunità di chiarirteli.

Se invece non hai voglia di fare l'esercizio...allora non è un problema mio, solo tuo. 

Come ultima cosa, è inutile e controproducente rispondere in maniera così piccata, non fai altro che peggiorare la situazione, almeno ai miei occhi. ti ricordo che chi "risolve" gli esercizi che tu non hai voglia di fare lo fa per PASSIONE, nel tempo libero e soprattutto GRATIS.

Quindi, invece di ripondere male ad un mio commento costruttivo, faresti bene a chiedere scusa e mettere anche un "per favore". 

Saluti. 

P.S. gli autovalori sono -1, 2, 5. la matrice è diagonalizzabile. 5 minuti di facchinaggio algebrico a mano

@sebastiano io non ho mai preteso nulla e non ho caricato qui l'esercizio perché non ho voglia di farlo, ma perché provandoci non sono riuscita a farlo e al posto di ritrovarmi quasi un insulto alla mia persona persavo proprio di trovarmi la gentilezza. Non diamo per scontato che chi chiede l'esercizio svolto è perché non ha voglia di farlo. Se non avessi voglia di farlo di sicuro non avrei provato neanche a scrivere qui. 

Per fortuna sono sempre stata una persona ben educata e non ho mai preteso nulla da nessuno, lei era pure libero di non commentare alla mia domanda o richiesta, nessuno l'ha obbligata, proprio perché è gratis. 

Una buona continuazione di giornata 

@maria9

e io ti ho chiesto cosa non ti è riuscito. dove ti sei bloccata? È tanto difficile da capire?

Ediventemente si e spreco il mio tempo. E di sicuro non ti ho insultato, leggi bene le mie parole

Saluti



1

Ma certo che ci riuscirei e, ovviamente, con tutti i passaggi del caso.
Che sondaggio è? Si vince qualcosa? O vuoi solo impicciarti degli affari miei?
Italiano alla scuola serale, eh?



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA