Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] Mi aiutate per favore a risolvere il seguente problema

  

0

Mi trovo in una zona turistica,ho un autonoleggio, crea una funzione che calcola il numero di auto da acquistare per guadagnare e soddisfare il maggior numero di clienti.

Autore
3 Risposte



2

@alice_guerra

Ciao. Se potessimo rispondere a questa domanda, ognuno per i propri interessi che ha sarebbe già miliardario (in €). La F.O. potrebbe essere di tante variabili aleatorie e non deterministiche soggetta ad un sistema di vincoli estremamente complesso. Concordo con il collega precedente.

P.S. per F.O. intendo funzione obiettivo; i vincoli sono equazioni e/o disequazioni legate alla situazione del mercato del territorio e dalle aspettative dei clienti.



2

Buon Dio, Alice : son talmente tante le variabili ed i vincoli al contorno !!! Non è possibile produrre una risposta univoca ....mi spiace 😔 

 

 



0

Cara Alice, anzitutto benvenuta!
Hai già letto il
https://www.sosmatematica.it/regolamento/
del sito? No, vero?
Se l'avessi letto avresti saputo che è richiesto che tu trascriva il problema verbatim (= parola per parola) e non che lo presenti con parole tue.
Se hai bisogno di una risposta univoca devi pubblicare un problema "ben posto" come si spera che sia il testo del problema originale preso dal libro.
DEVI COPIARE L'ESERCIZIO CARATTERE PER CARATTERE.
Del resto, pensaci un po': se tu ne pubblichi la tua interpretazione riassunta male, allora devi renderti conto che è l'interpretazione di una persona che non soltanto non è riuscita a risolverlo, ma nemmeno a capire quali fossero le informazioni indispensabili alla risoluzione!
Dopo quest'accurata trascrizione puoi, se ti va, anche allegare una foto di com'è stampato sul libro.
Così come l'hai presentato è un problema "mal posto" non solo per carenza di vincoli (come t'hanno spiegato sia "@LucianoP" che "der groβe Butzen"), ma anche la laconicità della narrativa.
Se decidi di modificare / ripresentare il problema aggiungi un commento con "@exProf" da solo nella prima riga, in modo che io ne abbia notifica.

 



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA