Notifiche
Cancella tutti

HELP

  

0

Potreste aiutarmi con il numero 717 ?

inbound783520489

 

Autore
1 Risposta



0

Cara Ross, io sì che potrei aiutarti con il numero 717!
Ma non lo faro', per una serie di motivi e sottomotivi tutti legati al tuo modo di presentare la richiesta.
------------------------------
1) La principale è il PESSIMO USO DELLA LINGUA che, invece d'esprimere il tuo pensiero, lo nasconde accuratamente.
1a) Dire "potreste aiutarmi ..." E' UN SONDAGGIO: significa che intendi contare quante persone sarebbero in grado d'aiutarti, senza curarti di quante pur potendo non intendono farlo né di quante lo farebbero pure, ma non incondizionatamente.
Era questo il tuo pensiero? Se sì, conta anche me e smetti di leggere (io proseguo a scrivere nell'ipotesi contraria, che il tuo pensiero non fosse quello che le tue parole hanno espresso.).
1b) Dire "potreste aiutarmi con il numero 717" E' UNO SPRECO: se non dici che genere d'aiuto stai chiedendo il nulla perché significa "Ci sarà pure un fesso che svolge il mio compito! Io ho di meglio da fare.".
Se era questo il tuo pensiero, allora "Ccà nisciun' è fesso!".
Oppure, senza quest'interpretazione un po' maligna, potrebbe significare che non hai ancora studiato l'argomento quanto occorre e basta per saper precisare che cosa sia a metterti in difficoltà.
Se era questo il tuo pensiero l'unico aiuto che ti serve è quello di studiare in compagnia invece che da sola, ma questo non si può fare per via telematica.
Come terza (e ultima!) interpretazione posso pensare solo a "Fate voi!" che cioè un qualunque suggerimento su un qualunque aspetto dell'esercizio #717 sia sufficiente a sbloccare il tuo impasse.
Se era questo il tuo pensiero, allora io interpreto «Mi serve aiuto sul modo di trascrivere, come il Regolamento prescrive, l'esercizio #717 su tastiera perché non so usare LaTeχ per copiarlo com'è in fotografia; quando ci sarò riuscita intendo domandare un chiarimento su alcuni significati di un sistema di disequazioni tutte con diseguaglianze d'ordine lasco.» e ti suggerisco di scrivere il sistema, con "sintassi da compilatore", nella forma di una congiunzione fra affermazioni rappresentanti delle disequazioni del sistema e poi, nel risolverlo, di tener conto che una diseguaglianza d'ordine lasco è una disgiunzione fra l'eguaglianza e la diseguaglianze d'ordine stretto.
* (sin(x) + cos(x) - 1 >= 0) & ((4*sin^2(x) - 3)/cos^2(x) >= 0)
------------------------------
2) La seconda ragione è che il tuo modo di presentare la richiesta indica senz'ombra di dubbio che non ti sei curata del Regolamento, nemmeno di leggerlo.
Beh, leggilo!
https://www.sosmatematica.it/regolamento/
e solo dopo riparleremo dei sistemi di disequazioni.
Ti dovrebb'essere utile anche leggere le risposte e i commenti ai link
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/13048/
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/14132/
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/14194/
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/17873/
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/17931/
tanto per farti un'idea di come noi responsori più attivi c'immaginiamo che sarebbe bello vedere presentate le richieste.



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA