Notifiche
Cancella tutti

POTREI SAPERE IL PROCEDIMENTO??

  

0
57567EC9 95C4 4077 9312 BC8E9954D8A9
30820D75 5557 4C7F 80C1 FD11A7D2186B
DDCFF531 37FF 4579 A62B 438F2F01B4A4
DA5B3027 801F 432D 90C7 EA2F2996DB62
F1181FA0 15DD 471F A130 5A53D6C9FF41
Autore
Etichette discussione
3 Risposte



2

@giovvnnixvii

Sei un nuovo membro, quindi sei invitato a prendere visione del regolamento del sito.

Grazie 



1

Richiesta esagerata e l'album fotografico è illeggibile.

Ciao.



0

Per la pace del mio spirito ho una stringente necessità di risolvere problemi e dare spiegazioni e consigli di studio ad alunni e studenti di ogni età.
In questo modo tengo la mente occupata a pensare agl'impicci loro (di studio) piuttosto che ai miei (di sopravvivenza, gli ormoni dello stress favoriscono l'attecchimento di cellule metastatiche vaganti.).
Sono pertanto ben felice che il passaparola scolastico stia portando un numero sempre maggiore di nuovi utenti: MA, PER LA MISERIA, COME MAI LA PAROLA CHE PASSA DA' SOLO IL LINK E NON ANCHE LE REGOLE?
------------------------------
"POTREI SAPERE IL PROCEDIMENTO?"
Certo che sì, questo sito è proprio dedicato a spiegare le procedure risolutive dei più svariati tipi di problemi nelle materie Matematica e Fisica.
Però ci sono alcune regolette da osservare.
---------------
Il procedimento lo devi chiedere esplicitamente perché i responsori non sono telepatici né tu puoi attenderti che ti lèggano nel pensiero. Non vedo che utilità potresti trarre dal leggere il procedimento da seguire per sopprimere un cavallo azzoppato.
---------------
Il titolo della domanda dev'essere significativo del problema che presenti o del tipo di dubbio che t'attanaglia, non del tuo stato d'animo. Scrivere "potrei sapere il procedimento?" o "un atroce dubbio m'attanaglia!" non porta alcuna informazione sul contenuto della domanda.
---------------
Il contenuto della domanda dev'essere strutturato in due parti BEN DISTINTE: il testo integrale del problema di riferimento e la tua posizione riguardo allo svolgimento (cosa hai fatto, come e perché l'hai fatto, che cosa t'ha fermato, ...).
Cioè deve configurare una richiesta di consulenza, non di truffa ai danni della classe che poi sarebbe una richiesta di lavoro servile ai responsori.
Ancora peggio se in orario scolastico arriva una domanda come questa tua: il fatto sembra proprio una vera istigazione a commettere un reato in tua compagnia.
Come posizione personale io evito di considerare richieste del genere; se l'argomento è interessante rispondo dopo molte ore, a scanso di truffe varie.
---------------
Il testo del problema dev'essere trascritto in italiano corrente.
Una foto è un allegato, non un sostituto (un "di più", non un "invece").
L'eventuale foto allegata dev'essere leggibile a prima vista: chiara, senza ombre, di fronte e non di sbieco, diritta e non di traverso.
Come posizione personale io evito di rispondere a domande mal presentate.
---------------
Altre informazioni le puoi reperire al link
https://www.sosmatematica.it/regolamento/

 



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA