Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] Help

  

0

Uno degli obiettivi dell'agenda 2030 è la riduzione almeno del 40% delle emissioni CO₂ prodotte dai combustibili fossili, in favore delle energie rinnovabili. Per contribuire al raggiungimento di tale obiettivo, negli ultimi anni c'è stato un incremento nella produzione e nella vendita di auto elettriche. L'istogramma mostra le emissioni di CO2 per km percorso per una convenzionale auto a benzina o a gasolio e per un'auto elettrica media, su un ciclo di vita di 150000 km. (a) Stima quanta CO₂ viene emessa in media in Europa per costruire la batteria di un'auto elettrica e la percentuale di CO2 risparmiata usando un'auto elettrica rispetto a un'auto tradizionale media. Si stima che nel 2030 saranno prodotte circa 25 milioni di auto elettriche (ora ne vengono prodotte circa un decimo). Le riserve mondiali di litio si trovano principalmente in Cile, Australia, Argentina e Cina per un totale di 14 milioni di tonnellate di litio. (b) Con le tecnologie attuali, quanto litio bisognerà estrarre nel 2030 per produrre le auto elettriche? Quanti anni durerebbero le riserve, se ogni anno venisse prodotto questo numero di auto? (c) Che cosa ne pensi? Cosa proponi per ridurre le emissioni di CO2 delle auto elettriche? (d)Tra i paesi nell'istogramma, quale paese impiega più energia pulita per ricaricare le batterie delle auto elettriche?

9BB3F0BC DD30 43F9 8BFB FD8EA670228E

 

Autore
1 Risposta



1

Che ne penso?? Bullshits !! La sola via efficacie e ragionevole è produrre energia elettrica con con centrale nucleari a fissione di 4° generazione , in grado di riutilizzare le scorie prodotte fino ad ora rendendo inutile l'estrazione di ulteriore uranio.

Con cotale energia si può produrre elettricità "ad abundantiam" e con questa produrre idrogeno ed ossigeno per elettrolisi dell'acqua . Con l'idrogeno si possono far funzionare i motori che conosciamo con zero emissioni .

 



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA