Notifiche
Cancella tutti

Fisica

0

Quanto peserebbe un astronauta di 80,0 kg sulla superficie di un pianeta avente la stessa massa della terra ma raggio doppio? Io ho messo 196N

392 N

1570 N

196 N

40,0 kg

Una ballerina sta effettuando una piroetta con le braccia raccolte vicino al corpo. Se la ballerina allarga le braccia: io ho messo diminuisce il momento angolare

diminuisce la sua velocità angolare.

diminuisce il momento angolare.

aumenta la sua velocità angolare.

aumenta il momento angolare.

Il rapporto fra il cubo del semiasse maggiore dell'orbita di un satellite e il quadrato del periodo di rivoluzione attorno alla sua stella:

è diverso per tutti i satelliti di una stella ma è uguale per tutte le stelle.
è uguale per tutti i satelliti di una stella ma varia da stella a stella.

è uguale per tutti i satelliti di una stella e per tutte le stelle, ( ho messo questo)

è diverso per tutti i satelliti di una stella e varia da stella a stella.

Autore

*diminuisce velocità angolare, ho sbagliato a scrivere 

3 Risposte

1

Quanto peserebbe un astronauta di 80,0 kg sulla superficie di un pianeta avente la stessa massa della terra ma raggio doppio? Io ho messo 196N

392 N

1570 N

196 N

40,0 kg

gt = Mt*G/rt^2 

gp = Mp*G/(2rt)^2  = gt/4 

peso su pianeta = 80/4*9,806 = 196 N circa 

1

Una ballerina sta effettuando una piroetta con le braccia raccolte vicino al corpo. Se la ballerina allarga le braccia:

" diminuisce la sua velocità angolare ω perché, a pari momento angolare L = J*ω, se aumenta il momento d'inerzia J diminuisce la velocità angolare ω

1

Il rapporto fra il cubo del semiasse maggiore dell'orbita di un satellite e il quadrato del periodo di rivoluzione attorno alla sua stella:

"è uguale per tutti i satelliti della  stessa stella ma varia da stella a stella".

Risposta
SOS Matematica

4.6
SCARICA