Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Aiuto

  

0

Ho pubblicato un problema... HELP ME.

Autore
3 Risposte



2

Qui di seguito ci sono i consigli suggeriti da Sebastiano e che tu mi hai sollecitato scrivendo sul mio profilo (luogo improprio, peggio che un messaggio privato: se è una richiesta, dev'essere pubblica!).
------------------------------
Evidentemente non hai ancora letto il
https://www.sosmatematica.it/regolamento/
del sito. Leggilo, ti sarà utile.
Specialmente là dove (Art. 2.2) prescrive che "Il quesito deve contenere un titolo ADEGUATO CHE INQUADRI L'ARGOMENTO evitando : Helpppp, aiutooo, urgentee etc."
Fare riferimento ai propri stati d'animo (urgenza, necessità, timore, ...) non è cosa adeguata a inquadrare l'argomento: il titolo di questa domanda "Aiuto" non è significativo, è banale e non inquadra una cippa né tantomeno l'argomento del problema CHE NON HAI PRESENTATO.
Dire "Ho pubblicato un problema" senza mettere il link significa "Forza schiavo, non battere la fiacca; corri a cercarlo!": vale come se avessi scritto "urgente", è offensivo (v. infra).
Aggiungere poi "HELP ME" è un rinforzo alla pessima impressione suscitata dal titolo (v. infra).
Poi c'è qualcosina in più che il Regolamento pudicamente sottintende.
------------------------------
"aiut...", "help", "pls" e simili nel campo "Titolo" significa SPESSO richiedente SCEMO.
Il motivo è presto detto: pubblicare una domanda su un sito di aiuti vuol dire che l'aiuto fa parte della ragione sociale, è superfluo e irritante sentirselo chiedere.
Se non lo capisci da te vuol dire che le tue facoltà cognitive necessitano di un po' d'allenamento in più; e allora, se non capisci una cosa così banale, capiresti mai la mia risposta a un problema che, per te, banale non è (se no mica l'avresti pubblicato)?
Tanto vale che non perda tempo a risponderti.
------------------------------
"urg...", "presto" e simili nel campo "Titolo" significa SEMPRE richiedente CAFONE.
Ma, anche nel testo della domanda, non ci fa una bella figura.
Il motivo è presto detto: pubblicare una domanda vuol dire chiedere un favore a chi la legge e i favori si devono chiedere con cortesia, non schioccando la frusta.
Riferirsi alle proprie urgenze non chiarisce il problema, ma vuol solo dire "Spicciati, schiavo, ché ho fretta!".
---------------
Se poi l'urgenza è in orario scolastico costituisce il reato d'istigazione a delinquere.
Il 25 marzo 2021, nel corso dell'operazione «110 e frode», la Guardia di Finanza di Genova ha ARRESTATO un Professore e denunciato VENTIDUE studenti che facevano proprio quello: chiedevano aiuto con urgenza in orario scolastico.
------------------------------
P.S. "scemo" vuol dire "che manca di qualcosa" (v. "arco scemo" in architettura; "La sesta compagnia in due si scema" in Dante; "Aver compagno al duol, scema la pena" proverbio; ...).
Chi è incapace di presentare col DOVUTO (v. Regolamento) GARBO la propria richiesta d'aiuto rivolta a perfetti sconosciuti (è come chiedere l'elemosina davanti al supermercato!) non solo manca di buona educazione, ma soprattutto di sale in zucca, perciò è scemo due volte.
La prossima volta usa il dizionario e leggi il Regolamento.
------------------------------
Adesso vado a vedere il tuo problema CHE NON DEVO CERCARE in quanto, grazie @Sebastiano, il link m'è arrivato non ostante la tua incuria.

 



1

ma leggere il regolamento del sito no, eh??



0

È inutile che mi voti negativamente. Chi è in fallo sei tu e per vari motivi. Sai cosa faccio, ti segnalo agli amministratori.

@Sosmatematica potete per favore consigliare questo utente relativamente al un comportamento congruo? grazie






SOS Matematica

4.6
SCARICA