Notifiche
Cancella tutti

Regolamento? Mavalà! (non domando nulla, sono scoraggiato.)

  

1

E' metà pomeriggio di domenica 9 maggio 2021; né figli né nipoti sono venuti a trovarmi; ho letto due quotidiani per intero, buona parte di una rivista, cento pagine di un romanzo e una serie di domande su questo sito per vedere se me ne fosse sfuggita una con un minimo d'interesse.
Nel leggerne tante tutte di seguito, comprese le risposte mie e di altri responsori abituali (e pochissimi occasionali, purtroppo!), m'è venuto da ripensare a come rispondevamo in parecchi fino a un mesetto addietro: cercando di spiegare ai richiedenti non solo l'esercizio richiesto, ma soprattutto come usare il sito a norma di Regolamento. Adesso io, ma non solo io, rispondo per passare il tempo ed ho praticamente abbandonato ogni velleità di contribuire all'istruzione dei richiedenti, come da finalità dichiarata in "1.1 ... per lo scambio di opinioni, esperienze, informazioni utili, consigli e aiuti reciproci.", ma non sostenuta dalla gestione quotidiana.
------------------------------
"2.1 ... I messaggi ripetuti saranno eliminati."
"2.2 ... Il quesito DEVE contenere un titolo adeguato che inquadri l'argomento evitando: Helpppp, aiutooo, urgentee etc."
INCREDIBILE, a scorrere le "discussioni" più recenti non si direbbe proprio!
Grazie di nuovo
Ciao a tutti grazie in anticipo per questi problemi (ripetuta)
Ciao a tutti grazie in anticipo per questi problemi
Problema campo elettrico
Problema su equazioni di primo grado
Buon giorno, mi scuso ancora per il disturbo, potreste aiutarmi con questo problema di matematica per favore?
Problema Matematica e Fisica insieme.
buon giorno e buona domenica a tutti, scusate per il disturbo, potreste aiutarmi con questo problema di matematica?
Problema di geometria analitica
Esercizio insiemi, numeri interi e numeri reali positivi
Buon giorno, mi scuso ancora per il disturbo, potreste aiutarmi con questo problema di matematica per favore?
Buonasera potete per favore aiutarmi !
PROBLEMA DI FISCA
Esercizio integrali
------------------------------
Gesù, Giuseppe, Sant'Anna e Maria!
SIATE LA SALVEZZA DELL'ANIMA MIA.

Autore
3 Risposte



1

Gesù, Giuseppe e Maria, sostenetemi nell'ultima agonia...

ciao @exprof, ciao Remanzini Rinaldo da mg. 



0

Professore, io non credo che il comportamento dell'essere umano sia sempre razionale.

Questo sito si é sforzato di dare un ordine e lo apprezzo moltissimo. Ma oggi, fra le altre cose,

www.domandina.it non é disponibile e quindi é normale che tutti si sfoghino.

E anche io, come faccio ogni tanto, ho dato una risposta "ma così, senza un percome, ma così

senza un perché" come diceva quella canzonetta del 1976. Non so se intendeva questo.

 



0

@exprof beato te, senza figli e nipoti, io invece tanti figli e nipoti, un po' a scaglioni, ma fra sabato e domenica sempre presenti, pranzo, merenda, cena... sempre in cucina! Rispondere qui è un piacere, dopo l'esperienza di yahoo!

 

@mg ...hei, sempre impegnatissima !!!👏🌹



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA