Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] Calcola le seguenti eq. differenziali

  

0
image
Autore
1 Risposta



1

Questa domanda mi obbliga ad autocitarmi, da
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/118226/
"
A giudicare dal fatto che la stragrande maggioranza delle domande è corredata da almeno una foto presa da un libro adottato direi che la stragrande maggioranza dei richiedenti siano persone istruite e che sono sul cammino per migliorare la propria istruzione.
Constatato ciò, che mi sembra incontrovertibile, mi meraviglio assai nel constatare anche
L'IDIOZIA DI UNA PERSONA ISTRUITA CHE NON CAPISCE UNA MINCHIAZZA
di una prosa così semplice come quella dell'Art. 2 del
https://www.sosmatematica.it/regolamento/
«E' POSSIBILE CHIEDERE UN SOLO ESERCIZIO PER VOLTA ed è vietata la ripubblicazione dello stesso (sia se è stato risolto, sia se non è stato risolto).»
Mah, boh, hai visto mai?
Immagino che, non ricevendo al tempo debito gli opportuni rimproveri professorali e scapaccioni familiari, questi poveri disgraziati andranno incontro a dolorose repressioni appena maggiorenni.
"
------------------------------
UN SOLO ESERCIZIO
* (f'(t) = t^2 + e^t) & (f(2) = 1) ≡ f(t) = (t^3 + 3*e^t - 3*e^2 - 5)/3
in quanto
A) f'(t) = t^2 + e^t ≡ df = (t^2 + e^t)*dt
B) ∫ df = ∫ (t^2 + e^t)*dt ≡ f(t) = e^t + t^3/3 + c
C) f(2) = 1 ≡ f(2) = e^2 + 2^3/3 + c = 1 ≡ c = - 5/3 - e^2
D) f(t) = e^t + t^3/3 - 5/3 - e^2 = (t^3 + 3*e^t - 3*e^2 - 5)/3

@exprof

Ma non si stanca mai lei? Che pesantezza !

Ha una bacheca piena di monologhi aulici e atteggiamenti tracotanti. Ha una presunzione incommensurabile: “l’idiozia di una persona istruita che non capisce una minchiazza” ma come si permette?

Il regolamento recita anche: “ la crescita culturale ha come condizione indispensabile la TOLLERANZA e il RISPETTO reciproco delle persone” e le situazioni si possono spiegare anche con più calma

Da quanto sembra altezzosa penso che gli scapaccioni li abbia presi lei

( Altra parte del regolamento :  “Chi risponde a una provocazione cade vittima di chi lo provoca” e penso sia giusto! )

Buona vita!



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA