Devo disegnare la proiezione ortogonale e assonometria isometrica di un cubo l = 4cm,distante dal PO, PV, PL uguale a 2cm
Devo disegnare la proiezione ortogonale e assonometria isometrica di un cubo l = 4cm,distante dal PO, PV, PL uguale a 2cm
@elisapat - Questo è uno dei metodi costruttivi per l'assonometria isometrica a 30° cioè con la costruzione della griglia con le dimensioni del cubo e la distanza eventuale dalle pareti, il cubo è rappresentato racchiuso fra i tre piani, come nella realtà, inoltre ti ho rimarcato anche le proiezioni, frontale, dall'alto e dal fianco sinistro, nelle pareti. Saluti.
@elisapat - Inoltre, non sapendo cosa di preciso vi chiede l'insegnante, ho fatto l'assonometria isometrica a 30° che è quella tipica, in caso contrario fai sapere se servisse a 45°, a 60° o altro; poi mi viene il dubbio che ti venga richiesto il metodo con il ribaltamento, fai sapere se ti fosse stato richiesto. Saluti.
@gramor no no serve il ribaltamento. Abbiamo sempre usato quello di 30 gradi