Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] Se ho 81000 kg di uva e ottengo 6750 di vino a che percentuale esce?

0

Ciao a tutti... Domanda da un milione di dollari: qualcuno sa dopo quanto tempo dall'introduzione di zuccheri o carboidrati si esce dalla chetosi? Cioè secondo voi la cosa succede già dopo qualche ora? Perché ho iniziato il mantenimento da qualche giorno, ma siccome alla fine delle mia quarta fase large ho dovuto sgarrare per la degustazione del menù del mio matrimonio (premetto che non ero più in chetosi da più di una settimana e non so come mai), sotto consiglio della nutrizionista ho continuato qualche giorno con sole proteine e verdure... E con molta sorpresa ieri sera ho constatato che ero rientrata in chetosi. Peccato però che per il pranzo di oggi avevo deciso di introdurre la pasta (che avevo già preparato ieri sera). Adesso ho appena fatto il ketur test e il livello di chetosi è aumentato rispetto a ieri sera...ecco il perché della mia domanda. Grazie

Autore
2 Risposte

3

Due premesse.

a) Questo è un sito a cui rivolgere quesiti riguardanti la matematica e la fisica, non per ricevere valide risposte a domande di tipo medico. La domanda l'avresti dovuta porre al tuo dietologo o al tuo medico. In alternativa avresti potuto fare quanto ho fatto io al tuo posto. Una semplice ricerca sul web. Quindi non essendo io un medico non posso garantirti che la risposta che ho trovato sia corretta.

b) Per un medico non  sarebbe certo una domanda da un milione di dollari. Da lui otterresti la risposta alla domanda che poni.

Chetosi

@gregorius 👍👌👍 hai allargato i tuoi orizzonti 😉

@remanzini_rinaldo Sai, da piccolo avrei voluto fare il medico! Più precisamente il medico teratologo , quello che studia le malformazioni e le anomalie patologiche  😷🤮 . Non ho studiato medicina e quindi non ho visto quelle "mostruosità." Non di meno mi capita fin troppo spesso di ascoltare certe "affermazioni mostruose" da gente apparentemente "normale" o, come si definirebbe con terminologia medica, "normodotata". Forse sarà colpa dell'inclemenza del tempo che mi mette di cattivo umore, ma in questi giorni sono alquanto spazientito con molta fauna umana. Speriamo nel ritorno del sole 😎 

1

k = 100*6,75/81 = 100*27/(4*81) = 100/12 = 25/3 di %😉

Risposta
SOS Matematica

4.6
SCARICA