Notifiche
Cancella tutti

Regolamento e buon uso della pagina

  

4

Buongiorno. Io ‘frequento’ sos matematica quasi dagli inizi. Se guardate i post passati vedrete che spesso io e altri responsori abbiamo più volte sollecitato il rispetto del regolamento e del buon senso sinceramente senza ottenere grandi risultati tanto che ho motivo di pensare che dei validi responsori che in passato erano molto presenti si siano un po’ allontanati ed anch’io sinceramente spesso abbandono l’idea di rispondere a qualche quesito perché non segue le regole ben esposte nel regolamento ma comunque c’è sempre qualcun altro che lo fa…. E vediamo titoli assurdi dei quesiti; esercizi postati tramite foto anziché riscritti ecc. Tutto ciò fa abbassare notevolmente la qualità della pagina. Certamente siete liberi di pensare ‘ma a me cosa importa e questa Cenerentola perché rompe le scatole?’  Ecco a me piace dire educatamente quello penso…  E aggiungo un’ultima cosa: vedo risposte pubblicate dopo pochi minuti   a domande pubblicate in orario scolastico (se non ho visto male); in passato avevamo adottato la prassi di non rispondere a tali domande se non dopo che erano passate delle ore dalla pubblicazione; sappiamo benissimo che i ragazzi hanno il cellulare e così ‘vengono aiutati’ a falsare le verifiche in classe.

Autore
3 Risposte



5

@Cenerentola

Mi associo e condivido pienamente  quanto detto nel post.

È iniziata la scuola e sono iniziate le verifiche. Oggi mia figlia aveva quella di fisica. Domani ha quella di matematica. Non penso sia atteggiamento corretto rispondere alle domande. Buona giornata 



5

Sono totalmente d'accordo con te. Purtroppo ci sono alcuni responsori che sembra passino le giornate solo a rispondere a qualunque quesito, indipendentemente dal fatto se il quesito segue le linee guida del regolamento o meno. Questo comportamento mi fa indignare, ma d'altronde non posso nemmeno impedire alla gente di rispondere. 

Ne consegue che ormai ognuno qui fa i cavoli suoi, posta esercizi "a membro di segugio" e riceve sempre risposta, quindi questa pagina ormai di educativo non ha più nulla, è diventata semplicemente un "esercizificio". Personalmente non voglio essere complice di tutto ciò e ormai rispondo veramente di rado.

@Sosmatematica : il vostro silenzio su questo "topic" è sempre più assordante, sto cominciando a pensare che siete davvero pessimi e che della qualità della pagina non ve ne importi un fico secco!

@sebastiano con dispiacere ma i termini che hai utilizzato rendono veramente l’idea di quello che è la pagina un ‘esercificio’ dove devo ammettere che anch’io rispondendo ‘faccio l’operaia’ sperando che talvolta la soluzione che posto possa essere di aiuto a capire e non solo da copiare ma si intuisce bene che la maggior parte dei quesiti sono fatti per ‘ottenere compiti o verifiche già fatte’ senza nessuna intenzione di imparare… rari sono i ragazzi che dimostrano di ‘averci provato da soli’ prima di pubblicare… fino ad arrivare all’assurdo di chi pubblica la foto dell’esercizio a metà perché era pubblicato in due pagine diverse… e naturalmente aveva letto solo il numero dell’esercizio e non il testo…😔



2

E' verissimo. Non mi sottraggo alla critica ma osservo che diverse volte abbiamo scelto di dare solo indicazioni generali invece di svolgere tutto l'esercizio.



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA