qualcuno potrebbe darmi una mano nello svolgimento di questi due problemi?
grazie in anticipo
@daniele_voschiane non sei nuova, dovresti sapere che è possibile richiedere un solo esercizio a domanda!
Dopo la precisazione, vediamo perché 120. Visto che si devono avere lo stesso numero di posti da 4 e posti da 6, divido 36 per 3= 12. Dico quindi 12 tavoli da 6 (utilizzo quindi 24 tavoli) e 12 tavoli da 4.
Quindi, con tale disposizione si offrono:
12*6+12*4= 72+48= 120 posti
Ciao. ( Max 1 ex per volta come da regolamento!)
Questa puzza tanto di verifica online. Se il mio sospetto è vero questo è un reato. Ti consiglio o di cancellare il post o di chiarire che non si tratta di una verifica.
C’è già la risposta sotto mi serve solo il procedimento, è un esercitazione ad un esame, tutto legale!
n = 12*4+12*6 = 12(4+6) = 120 posti
(X-1)^2+y^2=0
Nel piano cartesiano definisce il punto(1,0) assimilabile ad una circonferenza di centro il punto stesso e raggio nullo.
DEVI TRASCRIVERE!
Ma soprattutto devi imparare a memoria il
http://www.sosmatematica.it/regolamento/
di questo sito.
Quando l'hai imparato tutto ce lo comunichi e sarai interrogato "a salti".