Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] Problema

  

0
2021 03 27

QUESITO 13 Quante regioni avrebbe ottenuto disegnando un ettagono regolare (un poligono di sette lati) e tutte le sue diagonali?
inserire un numero intero

QUESITO 14: Si diverte con i numeri A Jacopo piace riempire una griglia con 6 numeri, scritti in ordine crescente e scelti fra quelli interi compresi tra 1 e 42. La riempie utilizzando una e una sola volta le 10 cifre da 0 a 9: per esempio 5,7,18,26,39,40 .

Autore
1 Risposta



1

Mi sembra che la tua foto sia di un test che era on-line alle 15h 19': ora sarà ampiamente scaduto perciò ti rispondo senza scrupoli.
Seguendo l'etica di questo sito dovrei preliminarmente farti un predicozzo sulla frode telematica, ma per oggi ho già scritto tanto sull'argomento.
Vai a leggere quattro o cinque domande precedenti alla tua e ritieniti predicozzato.
---------------
Quesito #13
In un qualsiasi n-agono convesso sono diagonali i segmenti che congiungono un vertice con un altro non adiacente; quindi da ogni vertice emanano "n - 3" diagonali e, dal complesso degli n vertici, "n*(n - 3)".
Ma, non essendo orientati, ciascuno di quegli "n*(n - 3)" è stato contato due volte: una come AB e una come BA; perciò il numero di diagonali di un n-agono è
* d(n) = n*(n - 3)/2
---------------
Quesito #14
In un sistema di numerazione posizionale polinomiale in base B > 1 per ciascuna posizione nella stringa numerale si può porre ogni carattere scelto fra le B cifre disponibili indipendentemente dai caratteri presenti nelle altre posizioni.
Perciò su n cifre si possono comporre B^n numerali diversi.
Nel tuo caso, 42^6.



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA