Notifiche
Cancella tutti

PETIZIONE DI MODIFICA DEL REGOLAMENTO

  

5

In base alle osservazioni che ho esposto @Gemma nella risposta
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/19877/
propongo di modificare l'attuale formulazione dell'Art. 2.3 come segue.
«
2.3 I testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticalmente sia ortograficamente, nei limiti delle competenze linguistiche di chi scrive.
Se la domanda attiene a un problema (o a un esercizio) il testo di questo dev'essere trascritto integralmente prima di esporre il relativo quesito che va scritto esplicitamente.
L'obbligo di tale trascrizione ha lo scopo primario di facilitare l'indicizzazione delle pagine di questo sito da parte dei motori di ricerca; ed anche, per il rispetto di chi legge e risponde, quello di agevolarne il compito.
Per quanto possibile si devono evitare link, foto o immagini; tranne nel caso di esercizi tratti da un libro di testo: in tal caso, oltre alla trascrizione integrale, si consiglia di allegare una foto dell'originale ben leggibile (ripresa di fronte con illuminazione uniforme e allegata per diritto con dimensioni adeguate).
»
NOTA
L'agevolare il compito del responsore è una botta di egoismo [si può anche cassare!] e non so dire quanto valga per altri responsori. Io uso fare Copia/Incolla del testo pubblicato nel mio editor e poi della mia risposta nell'editor di ∫σ∫.

Autore

@exProf sono d'accordo su tutto

@exProf sono d'accordo, richieste corrette. Qui le domande sono spesso incomprensibili. E le foto dei problemi sembrano arrivare da Plutone...

@exProf

mi aggiungo anch'io! 

@exProf con me si sfonda una porta aperta...

1 Risposta



1

... non sono d'accordo con la trascrizione  ... ( a parte la botta di egoismo)

 

prende troppo tempo ! e non sempre è FEDELE!

 

meglio una foto del testo ben leggibile!

 

 

p.s.

 

anche il mio italiano... spesso lascia a desiderare!

vero



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA