Un funambolo cammina su una fune lunga $30 m$, tesa tra due pali. Quando l'uomo è a metà strada, il centro della fune si abbassa di $1,0 m$. Se in…
Freccia, 3 anni fa
Un corpo di massa $m_1=1,5 \mathrm{~kg}$ è in equilibrio su un piano inclinato liscio, di altezza $28 \mathrm{~cm}$ e base $45 \mathrm{~cm}$, come mostra la figura. La fune è inestensibile…
Ping, 2 anni fa
Esercizio n. 208 sul teorema della secante e della tangente
Buona giornata a tutti; vado a scrivere il testo di questo esercizio per il quale necessito del vostro aiuto: data una circonferenza di centro O e raggio 12 cm, scegli…
Beppe, 2 anni fa
Buona serata È 1 ora che cerco di fare l es 97 ma non capisco come si fa, potreste dirmi come? Grazie mille a tutti in anticipo🙏
Eduard_flo, 4 mesi fa
Dati i rettangoli in figura disegna i cilindri generati dalla loro rot...
[attach]128721[/attach]
Katy80, 4 mesi fa
Osserva la figura e trova per quale posizione di $P$ sulla semicirconferenza si ha$$\overline{P C}+\overline{P B}=\frac{25}{2} \text {. }$$ [attach]43339[/attach]
andrea_bergamini, 3 anni fa
Ciao, sto facendo gli esercizi di Trigonometria, però non so proprio come svolgere questo esercizio. Ho calcolato il seno ed il coseno dei rispettivi angoli, però ora non so come…
top_g, 2 anni fa
Calcoliamo il lavoro che compie una forza costante di intensità pari a $25 N$, inclinata di $60^{\circ}$ rispetto all'orizzontale, agente su un corpo che viene spostato da tale forza di…
RIFRAZIONE Un raggio luminoso che si propaga nell'aria incide sulla superficie piana di un mezzo trasparente con un angolo di incidenza di $40^{\circ}$; il corrispondente angolo di rifrazione è di…
Spiegazione per favore la 4 colonna non la capisco.E' stata fatta da u...
[attach]128644[/attach]
Paolasantacroce, 4 mesi fa
Ho la verifica di geometria e mentre stavo ripassando vedo questo es. 214 [attach]128688[/attach] ma non so come risolverlo, mi potete dirmi come? Grazie mille
Eduard_flo, 4 mesi fa