Trapezio e teorema di Pitagora
In un triangolo la base minore e la base maggiore misurano rispettivamente 48cm e 63cm. Calcola l'area del trapezio sapendo che l'altezza è 5/3 della somma delle basi.
Cosmosenzo14, 2 anni fa
2. Un corpo di massa M = 2 kg è attaccato a una molla, di costante elastica K = 50 N•cm"' e compressa di una quantità x = 5 cm.…
Bernadette3007, 2 anni fa
(Urgente) campo magnetico e interazione tra correnti
Buongiorno qualcuno riuscirebbe a svolgere questo esercizio? Ho provato ad utilizzare biot savar con r=diagonale/2 ma non mi viene. Grazie mille [attach]129175[/attach]
Sardina, 4 mesi fa
"la base minore di un trapezio rettangolo misura 27 cm e l'altezza 36 cm. La diagonale minore è perpendicolare al lato obliquo. Calcola il perimetro e l'area del trapezio." vi…
giorgiabram, 3 anni fa
Problema: Un magnete cade attraverso un anello di metallo. In un caso (A) l'anello è intero, nell'altro (B) è tagliato.Domande:Perché in A il magnete rallenta sia quando è sopra l'anello,…
Kiara-, 4 mesi fa
Esercizio sul moto rettilineo uniforme
Martina e Laura, terminato l'allenamento di pallavolo, decido di recarsi in biblioteca per studiare assieme. Martina parte immediatamente con la bicicletta mantenendo una velocità di 4 m/s mentre Laura, che…
mirea00, 5 anni fa
Il triangolo 𝐴𝐵𝐶 è isoscele sulla base 𝐵𝐶 e contiene il centro della circonferenza Γ circoscritta ad esso. Condotta la retta 𝑡tangente a Γ in 𝐶, indicare con 𝐷 la…
anonimo43, 2 anni fa
"Calcola la misura dell'altezza relativa all'ipotenusa di un triangolo rettangolo sapendo che: la proiezione di un cateto sull'ipotenusa misura 14,4 mm e l'altra proiezione è i suoi 16/9" vi ringrazio…
giorgiabram, 3 anni fa
Aiuto Perimetro Trapezio Rettangolo
Buongiorno, qualcuno che potrebbe aiutarmi con un'esercizio di geometria? Un trapezio rettangolo è alto 45 cm, ha il lato obliquo lungo 53 cm, la differenza tra le basi misura 28…
tony.terlizzi, 3 anni fa
Eserciziodi geometria sul piano cartesiano
Ho difficolta con il problema, principalmente nelle richieste b e c [attach]129137[/attach]
Matgio, 4 mesi fa
potreste aiutarmi, problema geometria n.170. GRAZIE MILLE!!!!
[attach]129131[/attach]
desyynanafan0, 4 mesi fa
problema geometria n.171. Potreste aiutarmi con questo problema, grazi...
[attach]129132[/attach]
desyynanafan0, 4 mesi fa