Mai usare solo parole di cui si conosca perfettamente il significato, vero?
Pisello, palle, tette, orecchie, naso potrebbero staccarsi e cascare per terra!
MAI SIA!
Una "tipologia" è una famiglia di "tipi" accomunati da caratteristiche comuni; un "tipo" è una proprietà comune a un insieme infinito o finito di elementi: qui di elementi ce n'è uno solo, l'esercizio 66; ed è di tipo "esercizio di fine capitolo su un testo adottabile".
Non esistendo altri tipi di esercizio con caratteristiche comuni a questo, tu a quale tipologia stavi alludendo? Oppure hai usato una parola a simpatia? Se ti scappa fatto in esame ti bocciano!
ESEMPI
Gli elementi degl'insiemi {N, N0, Z, Q, R, C} appartengono rispettivamente ai tipi {naturale, cardinale, intero, razionale, reale, complesso} che formano la tipologia "valori numerici".
Gli elementi dei tipi {ISO-ASCII, UTF-32, UTF-16, UTF-8, UTF-7, UTF-1} formano la tipologia "codifiche dei caratteri".
Gli elementi dei tipi {carattere, stringa, textfile} formano la tipologia "valori testuali".