Notifiche
Cancella tutti

I modelli matematici per l'epidemiologia

  

0

Una persona malata arriva in una popolazione che non ha mai incontrato la malattia. Utilizzando il modello esponenziale per la diffusione di una malattia contagiosa, calcola il numero di infetti che ci saranno in una popolazione dopo 4 giorni, considerando una contagiosità () pari a 3. Quali sono i limiti del modello esponenziale?

Autore
1 Risposta



0

Cara MariaGiulia, dovresti leggere le risposte che ricevi
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/21965/
invece di reiterare le domande.
Nella risposta di quel link t'avevo anche invitato a leggere il Regolamento: se l'avessi fatto avresti appreso che reiterare le domande è una violazione.
Il meccanismo dei commenti indirizzati è stato pensato apposta per evitare le reiterazioni.
Se nella mia risposta c'è qualcosa che trovi criticabile tu apri un commento sotto quella risposta (NON sotto la tua domanda!), ci scrivi "@exProf" nella prima linea e dalla seconda linea in poi ci metti tutte le critiche che ti son venute in mente.
Quando clicki su "Aggiungi commento" per memorizzarlo, l'indirizzo "@exProf" è rilevato dal software del sito che me ne invia notifica.
Quando ricevo la notifica io vengo a leggere il tuo commento e, se del caso, ti rispondo scrivendo a mia volta un commento indirizzato "@MariaGiulia".
Se vuoi che il tuo commento venga notificato oltre che a me anche ad altri responsori di tua fiducia è sufficiente che nella prima riga t'indirizzi anche a loro usando uno spazio come separatore d'elenco cioè scrivendo, ad esempio,
"@exProf @Dany_71 @EidosM @LucianoP @mg @nik @Sebastiano"
e tutti quelli che hai nominato lo leggeranno.



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA