Determina le coordinate del punto C appartenente alla retta y-x-3=0 in modo che l'area del triangolo APC sia 14, dove A è punto della Terra data di ordinata nulla e P(4,0)
Vi chiedo gentilmente una mano perché non riesco proprio a capire come impostarlo.
Quindi i due punti rappresentati in figura di sopra.
Scusami. Mi sono accorto ora che il punto A ha ordinata nulla. Ciò non toglie nulla al ragionamento fatto sopra. La reale situazione è pertanto quella riportata sotto
Mi pare ovvio che, se non riesci a capire quello che tu stessa scrivi, tu non possa assolutamente essere in grado di impostare un problema anche assai semplice. Essendo evidentemente un po' esaurita ti consiglio di fare un buon pasto e una lunga dormita digestiva: al risveglio dovresti rileggere ciò che hai scritto e aggiungere un commento diretto "@exProf" con un testo significativo (privo di pianeti).
@exprof semplicemente il correttore automatico ha corretto retta in terra (mi sembra abbastanza intuitivo) poi se questo è il livello delle risposte chi è esaurito è lei di certo non io. Ho chiesto un aiuto non essere insultata... Assurdo.
Immagino che, non ricevendo al tempo debito gli opportuni rimproveri professorali e scapaccioni familiari, questi poveri disgraziati andranno incontro a dolorose repressioni appena maggiorenni. @Frafri Assurdo è che tu ti senta insultata da uno che si limita a constatare come il tuo italiano sia inadeguato alla necessità di pubblicare un esercizio di matematica (disabilita il correttore, rileggi e correggi, ... fai qualcosa!). Te ne potevi accorgere e ringraziarmi dell'avviso: hai preferito sentirti insultata. Brava! Quando uscirai dalla tua bolla nel mondo quotidiano prenderai un sacco di musate, poverina! E sarà stata colpa di genitori, zii, nonni e insegnanti che ti toccarono in sorte.