Notifiche
Cancella tutti

Geometria

  

0

Salve, mia sorella non riesce a capire questi problemi.

1)Due campi hanno uguale perimetro di 180 m. Un è rettangolare, con la base lunga 35 m. L'altro è quadrato. Quale ha l'area maggiore?

2)Posso ritagliare un triangolo equivalente con il perimetro di 60 cm da un foglio quadrato con il lato di 30 cm?

Autore
2 Risposte



2

1) senza bisogno di fare conti , è il quadrato il quadrilatero che a pari perimetro ha l'area maggiore ; nel nostro caso :  A = (180/4)^2 = 2025 cm^2

2) Il triangolo è equilatero, non equivalente, col i lati di 20 cm : la risposta è si!!!



0
FE869167 3D1B 465C 80FF 4145E508D080

@omnisang che fai, mandi foto di sbieco e con l'ombra? allora è meglio astenersi che fare figuracce.

@exprof Mi scusi, ma a quale figuraccia si riferisce? Ho semplicemente cercato di dare una mano nella risoluzione di un problema. La foto è leggibile e chiara, per quanto ci sia un po’ di ombra in basso. Non capisco perché lei abbia sempre necessità di contestare ogni cosa, anche quando nessuno ha richiesto la sua opinione. Credo che la figuraccia sia la sua, che si è rivolto in una maniera così arrogante ad una persona che ha semplicemente provato ad essere gentile. A volte è meglio astenersi che fare figuracce (vere)!



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA