Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] Geometria

0

a) Un triangolo isoscele ha la base di 180 m e i lati uguali di 106 m. Calcola l'area del triangolo.
b) Un triangolo rettangolo isoscele ha i lati uguali di 40 m. Calcola l'area e il perimetro del triangolo.

CAPTURE 20240427 124515

Mi potete aiutare a capire a risolverlo..grazie

Autore
2 Risposte

1

Da capire non c'è nulla: si chiede il valore dell'area di un triangolo di lati lunghi 8, 8, 10 metri.
Per risolverlo devi andare a ristudiare i diversi modi di calcolare l'area S di un triangolo isoscele di lati noti.
In ordine alfabetico.
---------------
1) Erone
* S = √((8 + 8 + 10)*(- 8 + 8 + 10)*(8 - 8 + 10)*(8 + 8 - 10))/4 = 5*√39 ~= 31.22498999 ~= 31.22 m^2.
---------------
2) Pitagora
* S = 10*√(8^2 - (10/2)^2)/2 = 5*√39 ~= ...
---------------
3) Vattelappesca
Che cavolo ne posso sapere io della classe che fai, dei metodi che hai studiato, della difficoltà che t'impedisce di risolvere da te questo micro problema se tutto ciò che sei riuscito a scrivere è un titolo cretino ("Geometria" e che pensavi, che non riconoscessimo un triangolo?) e una frase che non esprime nient'altro che l'incapacità di esprimerti ("Mi potete aiutare a capire a risolverlo..grazie" quando sai bene che sì, se no mica avresti pubblicato la domanda.)?

@exprof 

Nemmeno lei ha saputo capire qual'è l'esercizio per la quale ho inviato la foto....il numero10 quella in primo piano....il 9 già  l'ho risolto

0

@Mario10
Forse non hai ancora letto il http://www.sosmatematica.it/regolamento/ del sito? Leggilo, ti sarà utile!
Sarà per questo che non hai la minima idea di come stanno le cose: non tocca al responsore capire, tocca al richiedente essere chiaro e dettagliato. In futuro cerca di evitare di dire cretinate gratis: gira col piattino e, se la raccolta è insufficiente, minchiate nein!

Risposta
SOS Matematica

4.6
SCARICA