Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] Fisica

  

0

Ciaoo le stelle come fanno fotoni in continuazione ? i fotoni li fa anche la superficie che ha un colore ? io so che i fotoni li fanno le sostanze nelle stelle,ma il colore della superficie sono fotoni ? 

Autore
3 Risposte



2

Le stelle emettono luce attraverso le reazioni nucleari.

I fotoni possono essere prodotti in seguito all'annichilamento di una particella con la sua antiparticella, oppure possono essere emessi singolarmente sotto forma di radiazione di frenamento (nota anche con il nome di bremsstrahlung).

Un procedimento inverso è la produzione di coppia, cioè la creazione di una coppia elettrone positrone, una reazione in cui un raggio gamma interagisce con la materia convertendo la sua energia in materia ed antimateria: se un fotone altamente energetico collide con un bersaglio subisce un urto anelastico che produce un elettrone e un positrone.

Gli oggetti diffondono la luce che li colpisce, riflettono i fotoni che non vengono assorbiti. Gli oggetti bianchi riflettono tutte le frequenze, cioè tutti i colori. Gli oggetti neri assorbono tutte le frequenze, non rimandano colore, si riscaldano molto più di un oggetto bianco.



2

io so che....tu sai che io so 😉 



1

non so che classe fai, ma domande di questo tipo richiedono la teoria del corpo nero.

@boboclat ...meglio quella del buco nero : " ..alegher, alegher che'l bûs l'è sèmpér negher"



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA