Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] Esercizio geometrico n. 162

  

0

Disegna un triangolo equilatero e, con centro in ciascuno dei tre vertici c apertura congruente al lato, traccia tre archt, in modo che ognt arco sia sotteso da un lato del triangolo. Sapendo che il lato del triangolo d lungo $6 \sqrt{3} \mathrm{~cm}$, calcola P'area della superficie racchiusa dai tre archi.
$\left.\mid 54(\pi-\sqrt{3}) \mathrm{cm}^2\right)$

 

Buona serata a tutti; vado a postare l'esercizio geometrico n. 162 per il quale chiedo gentilmente il vostro aiuto riguardo la sua soluzione. Se possibile, chiedo anche il disegno ad esso inerente. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi.

20240111 200301

 

Autore

@beppe 

Forse il risultato del libro è errato.

Ciao innanzitutto grazie per la risposta; può essere che il risultato sia errato; ho provato per parecchie ore, ma non sono mai giunto ad ottenere il valore dato come risposta sul testo. Non ti preoccupare ulteriormente; tutt'al più aspetterò qualche altra risposta e poi si vedrà. Buona serata a te e famiglia.

1 Risposta



1
image

@lucianop 

Ciao scusami se ti disturbo ancora. Ho controllato e ho constatato che nonostante 230 visualizzazioni, sei stato l'unico a rispondermi. A questo punto penso ci sia veramente un errore o nel testo o nel risultato. Provo ancora ad aspettare un po' di tempo e poi lo archivio definitivamente. Buona giornata e ancora grazie 

@beppe

Buona giornata pure a te. 



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA