Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] Diversi tipi di frazione

  

0
CAPTURE 20230918 130748
CAPTURE 20230918 130833
Autore

Per favore 

2 Risposte



0

Frazione impropia quando numeratore e' maggiore del denominatore.  es  7/5 

Frazione apparente quando numer. e denomi. sono uguali o quando  il numer. e' multiplo del denomin. es 3/3 o 9/3

 



1

La frazione è la coppia ordinata (N, D), che si rappresenta con N/D, dove N si chiama numeratore ed è un numero intero e D si chiama denominatore ed è un numero naturale.
------------------------------
La frazione propria ha il numeratore minore del denominatore: se il denominatore è dato basta scrivere a numeratore un valore più piccolo (ma non zero, che darebbe una frazione apparente); se il numeratore è dato basta scrivere a denominatore un valore più grande (ma non zero, che non è un numero naturale).
---------------
La frazione impropria ha il numeratore maggiore del denominatore: se il denominatore è dato basta scrivere a numeratore un valore più grande; se il numeratore è dato basta scrivere a denominatore un valore più piccolo (ma non zero, che non è un numero naturale).
---------------
La frazione apparente ha il numeratore multiplo del denominatore (quindi anche eguale o zero): se il denominatore è dato basta scrivere a numeratore un suo multiplo; se il numeratore è dato basta scrivere a denominatore un suo divisore (lo stesso valore o uno se il dato è un numero primo).



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA